Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione Applicazione Pannelli Magelis - da XBTPM027010 a XBTRT500

Claudio Monti

Messaggi consigliati

Claudio Monti

Mi si e' guastato un XBTPM027010 e purtroppo non e' piu' fornibile (detto da distributore Schneider), in alternativa mi propongono un XBTRT500... a questo punto mi chiedo se siste un'applicazione che mi possa convertire il vecchio progetto (realizzato con XBTL1000) per trasferirlo sul nuovo terminale (programmabile con VijeoDesigner Lite).

Se tento di aprire il vecchio .DOP con VJDLite mi dice che il file non e' un formato gestibile con la nuova piattaforma!

Si puo' effettuare un export/import dal vecchio al nuovo?

E' mai possibile che debba riscrivere tutto il progetto?

Sapete darmi una dritta?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vijeo Manager di ultima generazione ti permette di convertire i progetti vecchi ma nella lista dei target disponibili presenta solo la serie

XBTGT da 1000 a 7000

Forse il tuo è un modello vecchiotto.

In ogni caso io ti consiglio di provare un import delle pagine grafiche e del database dal Vijeo.

Non dovrebbe aver problemi

Modificato: da sament1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

I modelli che riporti si gestiscono con VijeoDesigner, io parlavo di VijeoLite che serve per programmare gli XBTR e N...

Il mio modello e' piuttosto vecchio e non piu' fornibile (come gia' detto) e =S= mi propone un XBTR.

Non volevo rifare tutto il progetto, speravo si potesse importare in qualche modo nel nuovo ambiente di programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

non si riesce a convertirlo direttamente, perchè il VJDS Lite gestisce esclusivamente pannelli della serie XBTN - XBTR - XBTRT. Questi pannelli non sono compatibili con la serie PM. Se tu avessi utilizzato un XBTP, potevi tranquillamente convertire l'applicazione utilizzando XBTL1000.

Comunque.........conoscendo un poco 'sti aggeggi, non penso che sul tuo vecchio XBTPM ci sia scritta la Treccani, quindi potresti utilizzare il nuovo HW, io ti consiglio comunque la serie XBTGT, riscrivendo l'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama la filiale di bologna, cerca di De Felice........in qualche caso la conversione la eseguono direttamente loro con un tool che non è in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama la filiale di bologna

chiama pronto contatto scusa, è fatto per quello!!

Gli XBTP sono convertibili, ma non quel modello matriciale XBTPM..

Ad ogni modo come dice Biros senza troppi passaggi è meglio che te lo rifai.

Tu sai cosa c'è da fare quindi valuta se vuoi riproporre una cosa equivalente o no.

Forse l'RT500 è qualcosa di più essendo semi-grafico... magari potrebbe essere più vicino un XBTR4xx.

I tasti funzione li usi tutti, qualcuno nessuno?? Potrebba bastare allora anche un XBTN4xx

Passare ai touchscreen XBTGT è un po' più oneroso anche se la qualità sale parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

OK, grazie x i consigli...

Dovro' una valutazione dei costi e delle prestazioni dei terminali, poi riscrivero' il progetto :(

Link al commento
Condividi su altri siti