Luigi Contangelo Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 Ciao a tutti, ceo una mia discussione dopo aver preso sempre spunto da ospite,passiamo al dunque. Sono bloccato sulla sostituzione di un commutatore a 6 posizioni, quello originale si è rotto anni a dietro e da allora non è stato piu sostituito. L'apparecchio in questione è un avviatore(caricabatteria 12/24 v ).Al mio nuovo commutatore ( allego le foto) vanno collegati i cavi che provengono da un grosso trasformatore, dovrei avere tre cavi di sezione piu grossa e due piu piccola, in piu tutte le spie e l'amperometro, Il mio dubbio è come collegarli, dato che sui cavi presenti all'interno dell'apparecchio non ci sono dei numeri o dei riferimenti di cablaggio. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Scusami, ma dalle foto si vede solo il nuovo. Sicuro che serva ad una via, sei posizioni ? Il circuito è complesso, non credo che ci sia solo il trasformatore collegato al commutatore. Se il vecchio è ancora collegato devi identificare come funzionano le sezioni di commutazione,trovare il comune, e le 6 posizioni, per poi riportarle sul nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Contangelo Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Il problema è proprio quello,grazie per l'aiuto prima di tutto, è fermo da molto tempo in procinto di essere messo in riparazione,ma non è mai stato fatto,si, è un po' complesso,ci sono vari fili da collegarci ulteriormente. Il vecchio commutatore ormai è andato perso,ma posso dirvi con assoluta certezza che era un bremas a 6 posizioni. Il danno è stato proprio quello di non identificare i cavi sul vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 30 minuti fa, Luigi Contangelo ha scritto: Il vecchio commutatore ormai è andato perso Senza un modello, uno schema o uno che lo conosce bene è impossibile aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Almeno su uno c'è un pezzetto di carta adesiva con il numero 6 ( penso sia 6 perchè non c'è il 9 sul commutatore ) non ne hai altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 I commutatore sono spesso un terno al lotto perché possono essere realizzati anche su specifica e quindi difficilmente reperibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_sinistro Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 (modificato) Modello avviatore/caricabatteria? Magari (non sicuramente) in rete si trova qualcosa. Max Modificato: 12 dicembre 2020 da Il_sinistro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati