paoloangelo Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 Buon giorno , Un cliente ,vorrebbe un impianto radiante a soffitto per il riscaldamento della sua abitazione.Ma mi chiedo , dato che il calore tende sempre a salire e a stratificare verso l'alto , questo tipo di impianto funziona?Sapete darmi qualche dritta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 In teoria si perché lavora per “irraggiamento”, non per “convezione” come i termo, d’altronde pure il riscaldamento a pavimento ha sostanzialmente la stessa temperatura dal pavimento al soffitto, qui sarebbe lo stesso. Certo non è “naturale” come il pavimento, ma se non si può fare altro e vuol fare quello fallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Aspetta sempre altri pareri !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TomasoniGiuseppe Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Presumo tu sia l'impresa che dovrà fare i lavori? Fossi in te girerei la domanda al progettista dell'impianto così scarichi la responsabilità su chi lo fa di mestiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brusuillis Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Io ho un impianto a soffitto (uponor). Funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Quanti gradi hai di mandata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brusuillis Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2021 On 12/8/2020 at 9:03 PM, Alessio Menditto said: Quanti gradi hai di mandata? Ciao Alessio, scusa ho visto ora. Se la domanda era per me, entro a 40°, esco a 35 e rotti a regime. Dalla PDC parto a 42° per compensare la perdita che ho in salita (muro freddo..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2021 Ah ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati