slash23 Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 Salve ho un problema con lo scarico della doccia, in pratica è un pozzetto da 10 a due vie, quella più bassa tappata, quella più alta che va verso il pozzetto del bagno. Essendo la doccia del secondo bagno si usa molto raramente e, un po' l'acqua che ristagna, un po' lo scarico verso il pozzetto principale praticamente aperto, provoca cattivo odore. la piletta di adesso è stata allungata da qualcuno artigianalmente per fare effetto sifone credo ma non risolve nulla è corretto fare una scarico della doccia in questo modo? cosa posso comprare per risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 (modificato) Lo scarico non penso che ha problemi . Ma in primis l'acqua non deve mai mancare , se manca l'acqua si perde l'effetto sifone . Il fatto che tu abbia tirato tutto via senza smontare il piattello cromato è un brutto segno , il tappo non è stretto bene , per cui può uscire aria e quindi esce puzza , perchè l'aria li ci arriva dalla fecale . Quindi quando si smonta o si monta si deve prima stringere la parte che stà sotto al piattello , il meglio possibile e poi avvitare il piattello cromato . Vedi ha un volantino o viti . Il tubo sotto al tappo sifonato deve essere ben collegato alla prolunga , magari con un tubo in pvc e incollato con tangit o equivalente . Altrimenti entra puzza . Ed infine se non si utilizza per diversi giorni ,bisogna mettere acqua nella cassetta , a scadenza o appena si può . Facendo gli scongiuri che non si verificano risucchi , per eventuale mancanza di sfiato sulla colonna fecale . In questo caso l'acqua va via pure tra un giorno e l'altro . Però fai i dovuti accorgimenti e poi si vede . Modificato: 30 novembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash23 Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 l'acqua c'era, l'ho tolta io perché si era creata una colonia orribile di moscerini sotto il tappo sifonato e usciva molta puzza, adesso così senza acqua e senza tappo la puzza è diminuita notevolmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Scusami , ma allora perchè te la prendi con lo scarico . Se non la usi , o la tappi e al momento ci metti la griglia , o ci butti un secchio di acqua ogni tanto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash23 Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 infatti ora ci ho messo un tappo e amen ma mi chiedo come mai abbiamo creato questo scarico che sembra più un pozzetto da esterni quando nell'altro bagno c'è un semplicissimo e piccolissimo gomito a 90° che non da nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 (modificato) 21 ore fa, slash23 ha scritto: mi chiedo come mai abbiamo creato questo scarico che sembra più un pozzetto da esterni Chi l'ha fatto non si è aggiornato ed è rimasto a 30 anni fa che si arrangia a con quel poco che si trovava Modificato: 1 dicembre 2020 da robertice aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati