Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie candy CDI2012/e-02 , si blocca durante lavaggio

alby160

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

ho una lavastoviglie candy CDI2012/e-02 che ha un problema:

Si bolcca durante il lavaggio emettendo dei beep ripetuti, ma non sempw alla stessa maniera.

Spiego:

accendo la lavastoviglie, seleziono programma p1, parte la lavastoviglie , scarica l'acqua e poi parte con il lavaggio.
Ecco ,a un certo punto non lava piu' , e dopo un po' va in errore .

delle volte invece accade che non parta neanche il lavaggio, rimane in "silenzio", sento addirittura lo sportellino del detersivo che si apre, e dopo un po' va in errore.

se mi accorgo e intervengo prima che vada in errore (apro e chiudo lo sportello )  e il lavaggio va a buon fine.
Ma non sempre basta aprire e chiudere una volta lo sportello , succede che magari alla prima o seconda chiusura fa un rumore come se volesse ripartire non riuscendoci , .insistendo con apri e chiudi alla fine riparte.

altre volte il lavaggio inizia e finisce senza problemi.

io non me ne intendo di elettrodomentici , (abbiate pietà) ma comunque ho un minimo di manualità.

prima di buttarla volevo provare a ripararla

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore  ?   Controlla se è magnetico o ad induzione .

Se è magnetico   , sarà da sostituire  , in genere o si sboccola o si  rompe il rotore  e quindi in base al suo allineamento  può partire come no .

Se è magnetico inizierei con il controllo del condensatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, ma per me incomincia a diventare troppo complicato, mi sa che a questo punto opterò per il nuovo,

ripararla sinceramente non mi va, la pagai nuova 5 anni fa 230euro con la cucina scavolini, non mi ha mai soddisfatto appieno come lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti