alby160 Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 buongiorno a tutti. ho una lavastoviglie candy CDI2012/e-02 che ha un problema: Si bolcca durante il lavaggio emettendo dei beep ripetuti, ma non sempw alla stessa maniera. Spiego: accendo la lavastoviglie, seleziono programma p1, parte la lavastoviglie , scarica l'acqua e poi parte con il lavaggio. Ecco ,a un certo punto non lava piu' , e dopo un po' va in errore . delle volte invece accade che non parta neanche il lavaggio, rimane in "silenzio", sento addirittura lo sportellino del detersivo che si apre, e dopo un po' va in errore. se mi accorgo e intervengo prima che vada in errore (apro e chiudo lo sportello ) e il lavaggio va a buon fine. Ma non sempre basta aprire e chiudere una volta lo sportello , succede che magari alla prima o seconda chiusura fa un rumore come se volesse ripartire non riuscendoci , .insistendo con apri e chiudi alla fine riparte. altre volte il lavaggio inizia e finisce senza problemi. io non me ne intendo di elettrodomentici , (abbiate pietà) ma comunque ho un minimo di manualità. prima di buttarla volevo provare a ripararla grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Motore ? Controlla se è magnetico o ad induzione . Se è magnetico , sarà da sostituire , in genere o si sboccola o si rompe il rotore e quindi in base al suo allineamento può partire come no . Se è magnetico inizierei con il controllo del condensatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby160 Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 ti ringrazio per la risposta, ma per me incomincia a diventare troppo complicato, mi sa che a questo punto opterò per il nuovo, ripararla sinceramente non mi va, la pagai nuova 5 anni fa 230euro con la cucina scavolini, non mi ha mai soddisfatto appieno come lavaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati