fisica Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 (modificato) Buongiorno forum, grazie per un possibile aiuto che riceverò. Come molti ho il meccanismo della vaschetta monotasto rovinato dal calcare e dalla età. vorrei cambiarlo, ma non riesco a trovare fra i ricambi un blocco che assomigli a quello che è montato, qualcuno è in grado di interpretare la foto e indicarmi un codice o comunque darmi una dritta? Grazie da subito Modificato: 30 novembre 2020 da fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Io la foto non la vedo , non so altri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 ci riprovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Scusa ,cosa vuoi sostituire ,tutto? Non ho capito , il galleggiante ,il sistema che aziona il tampone La placca frontale . Se è incrostato , basta decalcificarlo , magari sostituisci il tampone . La foto fa vedere solo la testa del galleggiante , è quello che non trovi ? Ma che problema fa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 se è il galleggiante chiudi il rubinetto sopra, sviti la ghiera bianca lo decalcifichi con acido muriatico e lo rimonti, non prima di aver avvitato di un mezzo giro e poco più la vite a croce che sta dalla parte opposta al flessibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 2 ore fa, BADPI59 ha scritto: non prima di aver avvitato di un mezzo giro e poco più la vite a croce che sta dalla parte opposta al flessibile Per regolarlo lo devi tirare fuor capovolgere e riavvitare il dado bianco con flessibile, avvitando poi la vite a croce che sta all'estremità della parte grigia vedi che l'asta si comincia a sollevare... ti devi fermare quando l'asta è perfettamente orizzontale rispetto al galleggiante...ne più su né più giù Tutta l'operazione di taratura va fatta a galleggiante rovesciato e ghiera con flessibile avvitato. Se poi lo vuoi sostituire quello è fuori produzione, devi prendere la serie seguente che si chiama Unifil, lo fanno in due confezioni una con flessibile e una con curva di rame Ci sono le istruzioni nella scatola per la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Vi ringrazio per le numerose risposte. Ho decalcificato il blocco già almeno due o tre volte, ora ci sono problemi di tenuta, non riesce mai a chiudere del tutto e trafila acqua. La parte che sembra non lavorare bene è quella del "tappo". le modalità di allineamento che mi suggerisci, robertice, sono quelle spiegate sul pannello interno, le ho sempre applicate ma il blocco di ritenuta non funziona proprio più bene. Proverò a ripetere tutto quanto suggerite con maggior attenzione, ho provato anche con l'acido citrico, vediamo se sarò più fortunato! Comunque grazie per l'indicazione del sostitutivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: magari sostituisci il tampone Ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati