caligola Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 Buonasera Ho un'asciugatrice a pompa di calore Electrolux EDH3887GDE che non scalda. Fa tutto, il compressore parte (sostituito anche condensatore a scanso di equivoci) ma il compressore diventa rovente mentre tutti i tubi sono a temperatura ambiente. Ho notato, ma non vorrei sbagliarmi, che il compressore fa un rumore metallico non dovuto a vibrazioni. Impianto scarico? O posso controllare qualcosa? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Se il compressore lo senti in moto e il condensatore (batteria radiante )non si riscalda , o è guasto il compressore o è bucato il circuito gas . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Grazie, sospetto possa essere guasto il compressore. Considerato il valore commerciale dell'asciugatrice conviene fermarsi e non intestardirsi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 4 ore fa, caligola ha scritto: Considerato il valore commerciale dell'asciugatrice conviene fermarsi e non intestardirsi. Già... purtroppo con la pompa di calore, è così. Anche la mia è morta. La ventola di raffreddamento del compressore parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Buongiorno Ganimede, non mi sono concentrato sulla ventola di raffreddamento del compressore, ma ho l'impressione che non parta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 2 ore fa, caligola ha scritto: non mi sono concentrato sulla ventola di raffreddamento del compressore, ma ho l'impressione che non parta. Verifica se almeno funziona, nella diagnostica, c'è una posizione per il test: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati