ciccioc74 Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2009 Ciao a tutti! Dovrei effettuare una riparazione su una macchina per elettroerosione a tuffo e mi trovo a dover sostituire un monitor a fosfori verdi. Il segnale arriva da una pc industriale attraverso un connettore a 9pin (tipo seriale rs232) Quello originale è un philips 7bm763 che per altro funziona a 110 volt ma ritengo si possa adattare qualsiasi monitor e magari con un trasformatore 1:2 portare la 110 volt ausiliaria fornita dalla macchina al monitor. Il fatto è che non riesco a trovarne in rete. Io avevo un vecchio Olivetti M200 con qualcosa di simile ma mia madre ha deciso di fare pulizia e Pff... sparitoConoscete qualche indirizzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 (modificato) se è un vecchio pc industriale, dovrebbe avere un bus XT, ma più probabilmente tipo AT bus, con scheda video tipo ega, connettore a 9 pin.io ho risolto due -tre volte questo problema tempo fa cercando delle schede video tipo vga per at-bus. sono sempre vecchie ma subito più recenti rispetto alla ega - xt-at bus.dopodichè ho connesso un monitor base tipo vga è il tutto ha funzionato.vedi da subito che tipo di computer è e che tipo di bus ha installato XT oppure AT?il software lavora con video a carattere? ed è su base dos? Modificato: 23 luglio 2009 da Adelino Rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati