bottastra Inserito: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2020 Ho una lavatrice MIELE con carica dall'alto piuttosto datata, mod. Novotronic W 145, che funziona perfettamente, ma che necessita della sostituzione della cerniera destra del coperchio. Ho dato un'occhiata ai prezzi dei ricambi ed ho visto che sono piuttosto elevati, quindi non oso immaginare quanto potrebbe venirmi a costare una riparazione effettuata da un tecnico. Vorrei tentare di cimentarmi io, ma ho bisogno innanzitutto di capire qual è il ricambio giusto (ne ho visti di due tipi, molto simili tra loro), ma soprattutto avrei bisogno di trovare un tutorial con le istruzioni per procedere allo smontaggio del coperchio. C'è qualcuno che possa darmi una mano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Ciao purtroppo il coperchio include anche i comandi....é più compicato della serie percedente (che ho avuto) senza il coperchio inclinato. Sono lavatrici molto più efficienti e durature delle altre cariche dall'alto, Anche se meccanicamente hanno lo stesso gruppo motore-vasca delle cariche frontali ma montato trasversalmente, hanno comunque vasca apribile e cuscinetti sostituibili Ti consiglierei di farti fare comunque un preventivo da un tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bottastra Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Ti ringrazio: per il momento, comunque, vorrei individuare qual è il ricambio da utilizzare, anche per poter distinguere - da un eventuale preventivo - il costo del ricambio e quello della mano d'opera. Nei vari siti in cui si vendono ricambi per elettrodomestici, mi chiedono di rilevare il modello della lavatrice dalla targhetta identificativa. Il problema è che sulla targhetta io trovo mod. W149 W145S, mentre la sigla riportata sul frontale della lavastoviglie e sul libretto d'uso è Novotronic 145. Tuttavia, sui siti di vendita dii ricambi, non trovo nè quest'ultima sigla e nè la sigla riportata sulla targhetta identificativa della lavatrice. Trovo soltanto i modelli W149 oppure W145S o ancora W145 ed io non riesco a capire qual è la sigla che devo prendere a riferimento per individuare il ricambio giusto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati