Marian Chivu Inserito: 1 dicembre 2020 Segnala Inserito: 1 dicembre 2020 Salve a tutti, vorrei cambiare il citofono nel mio appartamento situato in un condominio con16 unità. Mi potreste indicare qualcosa che potrebbe essere compatibile? Grazie mille a tutti voi!
ROBY 73 Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Inserita: 1 dicembre 2020 Ciao Marian Chivu, i 3 pulsanti laterali ti servono tutti?? Che funzioni hanno di preciso?? Perché mi sembra che su quello a sinistra e quello più in alto a destra ci sia collegato un solo filo, giusto?? Quindi se i pulsanti che ti servono sono davvero 3 potrebbe andar bene il Vimar 620R: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/620R però ti servono anche altri 2 pulsanti supplementari interni 6152 venduti in confezioni da 8 pezzi, anche se qualche rivenditore li vende anche sfusi https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6152 Oppure l'Urmet 1130/11 sempre da aggiungere 2 pulsanti https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/detail/2136 O ancora il BTicino 334262 https://catalogo.bticino.it/BTI-334262-IT Altrimenti se i pulsanti non ti servono tutti allora la scelta è un po' più vasta
Marian Chivu Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 Il 1/12/2020 alle 22:56 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Marian Chivu, i 3 pulsanti laterali ti servono tutti?? Che funzioni hanno di preciso?? Perché mi sembra che su quello a sinistra e quello più in alto a destra ci sia collegato un solo filo, giusto?? Quindi se i pulsanti che ti servono sono davvero 3 potrebbe andar bene il Vimar 620R: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/620R però ti servono anche altri 2 pulsanti supplementari interni 6152 venduti in confezioni da 8 pezzi, anche se qualche rivenditore li vende anche sfusi https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6152 Oppure l'Urmet 1130/11 sempre da aggiungere 2 pulsanti https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/detail/2136 O ancora il BTicino 334262 https://catalogo.bticino.it/BTI-334262-IT Altrimenti se i pulsanti non ti servono tutti allora la scelta è un po' più vasta Ciao ROBY 73, I pulsanti in alto aprono rispettivamente il cancello(sinistra) ed il portone della palazzina(destra in alto), in basso a destra la luce scale, quindi servono tutti e tre i pulsanti +. Qualche suggerimento per i collegamenti passando al Vimar 620R? Grazie!
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 3 ore fa, Marian Chivu ha scritto: Qualche suggerimento per i collegamenti passando al Vimar 620R? Intanto vedi qui, il colore ed il numero corrispondono al nuovo 620R, quindi sarà così: (Clicca sopra l'immagine un paio di volte per ingrandirla, si apre un un'altra finestra del monitor) Però prima di collegare il tutto devi darci qualche informazione in più: - Sul morsetto in basso del pulsante a sinistra (cancello) non riesco a vedere quale filo ci sia collegato, a meno che non ci sia la lamella metallica che fa da ponte con gli altri pulsanti, comunque quello va sul morsetto 4 del 620R, casomai sposta un po' i fili e rifai le foto - Dacci la conferma (o smentisci) che c'è una lamella metallica che fa da ponte dal morsetto più in alto del primo pulsante a destra (portone) e va sul morsetto più alto del secondo pulsante (luce scale) dove ci sono i due fili verdi, ecco quelli dovrebbero essere i comuni dei tre pulsanti da portare in un morsetto di ognuno- - Per il pulsante a sinistra tri ho indicato il morsetti 4 e 7 che corrispondono al pulsante dell'apri cancello che è quello di serio con il simbolo della chiave, mentre per gli altri due puoi scegliere tu quali pulsanti usare degli otto aggiuntivi, basta che tagli le plastiche sul coperchio che li tiene uniti tra loro, solo sul corrispondente che scegli, vedi manuale: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_R01.84968.pdf Quindi se ad esempio scegli di usare il pulsante n°8 (il più in basso di tutti) dovrai tagliare la plastica nera solo sul pulsante 8 e se il pulsante del portone vuoi che sia il quarto dall'alto taglierai la plastica del n° 4, naturalmente dovrai incastrare i pulsanti interni (art. 6152) nei posti giusti.
Marian Chivu Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 Il 1/12/2020 alle 22:56 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Marian Chivu, i 3 pulsanti laterali ti servono tutti?? Che funzioni hanno di preciso?? Perché mi sembra che su quello a sinistra e quello più in alto a destra ci sia collegato un solo filo, giusto?? Quindi se i pulsanti che ti servono sono davvero 3 potrebbe andar bene il Vimar 620R: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/620R però ti servono anche altri 2 pulsanti supplementari interni 6152 venduti in confezioni da 8 pezzi, anche se qualche rivenditore li vende anche sfusi https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6152 Oppure l'Urmet 1130/11 sempre da aggiungere 2 pulsanti https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/detail/2136 O ancora il BTicino 334262 https://catalogo.bticino.it/BTI-334262-IT Altrimenti se i pulsanti non ti servono tutti allora la scelta è un po' più vasta Ciao ROBY 73, I pulsanti in alto aprono rispettivamente il cancello(sinistra) ed il portone della palazzina(destra in alto), in basso a destra la luce scale, quindi servono tutti e tre i pulsanti +. Qualche suggerimento per i collegamenti passando al Vimar 620R? Grazie!
Marian Chivu Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 (modificato) Come si vede nella foto, c'è un ponte solo tra i pulsanti in alto(cancello - portone), il terzo pulsante(luce scale) non è collegato con i altri due. Modificato: 4 dicembre 2020 da Marian Chivu
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 3 ore fa, Marian Chivu ha scritto: Come si vede nella foto, c'è un ponte solo tra i pulsanti in alto(cancello - portone), il terzo pulsante(luce scale) non è collegato con i altri due. E invece sì c'è il ponte, guarda bene il segno in giallo: E infatti quello con i due fili verdi è proprio il comune come presupponevo. Quindi è tutto confermato come ti ho descritto ieri. Attenzione che dove ci sono i fili doppi che vanno nello stesso morsetto farai molta fatica ad inserirli, anzi esce un cablaggio quasi sicuramente "poco elegante" (per non dire brutto), ti conviene giuntare i fili con un morsetto volante tipo mammut o forbox e portare uno spezzone di un solo filo nel morsetto del citofono Facci sapere i risultati, buon lavoro
Marian Chivu Inserita: 20 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 Oggi ho provveduto al cambiamento del vecchio citofono, e venuto fuori un bel risultato! Grazie mille ROBY 73, confermo al 100% le tue indicazioni!
ROBY 73 Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 16 minuti fa, Marian Chivu ha scritto: Oggi ho provveduto al cambiamento del vecchio citofono, e venuto fuori un bel risultato! Grazie mille ROBY 73, confermo al 100% le tue indicazioni! Ottimo allora, sì dai alla fine è uscito un bel lavoro. Prego di niente, ciao alla prossima
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora