Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung WF8702NDW

sinesis

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum: l'ho trovato facendo una ricerca su internet sull'errore che sto riscontrando da tempo nella mia lavatrice Samsung.

Quest'ultima, da un po' di tempo a questa parte (qualche mese) si blocca mostrando il codice 4E. Si blocca quasi subito (dopo circa 20 minuti). La spengo, reimposto il programma di lavaggio e la faccio ripartire. A questo punto si blocca di nuovo, con il medesimo codice, ma dopo un po' più di tempo (circa 40 minuti).

A quel punto, per farla ultimare, le faccio fare solo risciacquo e centrifuga (che vanno a buon fine senza codici di errore).

Dal manuale della Samsung tale errore sembrerebbe esser dovuto o a scarsa pulizia del filtro di ingresso dell'acqua o a bassa pressione dell'acqua.Escludendo quest'ultima ipotesi, ho smontato il tubo di ingresso e pulito i filtrini alle due estremità. Ho fatto scorrere dell'acqua anche all'interno del tubo di carico dell'acqua. Tuttavia queste operazioni non hanno sortito alcun effetto: ottengo ancora il codice di errore 4E.

Avreste qualche suggerimento da darmi? Ho una discreta manualità ma non sono un tecnico. Ci sono ulteriori tentativi che posso provare a fare?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad osservare quando prende l’acqua (in quel momento che si interrompe il programma) potrebbe essere la seconda elettro valvola che non apre ....

Se tutte e due funzionano, pulisci il tubicino che va al pressostato, staccalo dal pressostato e soffiaci dentro. Se risulta libero, potrebbe essere un problema di elettronica.

Fai quanto indicato e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti