Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung WF8702NDW

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum: l'ho trovato facendo una ricerca su internet sull'errore che sto riscontrando da tempo nella mia lavatrice Samsung.

Quest'ultima, da un po' di tempo a questa parte (qualche mese) si blocca mostrando il codice 4E. Si blocca quasi subito (dopo circa 20 minuti). La spengo, reimposto il programma di lavaggio e la faccio ripartire. A questo punto si blocca di nuovo, con il medesimo codice, ma dopo un po' più di tempo (circa 40 minuti).

A quel punto, per farla ultimare, le faccio fare solo risciacquo e centrifuga (che vanno a buon fine senza codici di errore).

Dal manuale della Samsung tale errore sembrerebbe esser dovuto o a scarsa pulizia del filtro di ingresso dell'acqua o a bassa pressione dell'acqua.Escludendo quest'ultima ipotesi, ho smontato il tubo di ingresso e pulito i filtrini alle due estremità. Ho fatto scorrere dell'acqua anche all'interno del tubo di carico dell'acqua. Tuttavia queste operazioni non hanno sortito alcun effetto: ottengo ancora il codice di errore 4E.

Avreste qualche suggerimento da darmi? Ho una discreta manualità ma non sono un tecnico. Ci sono ulteriori tentativi che posso provare a fare?

Grazie mille in anticipo

Inserita:

Prova ad osservare quando prende l’acqua (in quel momento che si interrompe il programma) potrebbe essere la seconda elettro valvola che non apre ....

Se tutte e due funzionano, pulisci il tubicino che va al pressostato, staccalo dal pressostato e soffiaci dentro. Se risulta libero, potrebbe essere un problema di elettronica.

Fai quanto indicato e facci sapere.