sinesis Inserito: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum: l'ho trovato facendo una ricerca su internet sull'errore che sto riscontrando da tempo nella mia lavatrice Samsung. Quest'ultima, da un po' di tempo a questa parte (qualche mese) si blocca mostrando il codice 4E. Si blocca quasi subito (dopo circa 20 minuti). La spengo, reimposto il programma di lavaggio e la faccio ripartire. A questo punto si blocca di nuovo, con il medesimo codice, ma dopo un po' più di tempo (circa 40 minuti). A quel punto, per farla ultimare, le faccio fare solo risciacquo e centrifuga (che vanno a buon fine senza codici di errore). Dal manuale della Samsung tale errore sembrerebbe esser dovuto o a scarsa pulizia del filtro di ingresso dell'acqua o a bassa pressione dell'acqua.Escludendo quest'ultima ipotesi, ho smontato il tubo di ingresso e pulito i filtrini alle due estremità. Ho fatto scorrere dell'acqua anche all'interno del tubo di carico dell'acqua. Tuttavia queste operazioni non hanno sortito alcun effetto: ottengo ancora il codice di errore 4E. Avreste qualche suggerimento da darmi? Ho una discreta manualità ma non sono un tecnico. Ci sono ulteriori tentativi che posso provare a fare? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Prova ad osservare quando prende l’acqua (in quel momento che si interrompe il programma) potrebbe essere la seconda elettro valvola che non apre .... Se tutte e due funzionano, pulisci il tubicino che va al pressostato, staccalo dal pressostato e soffiaci dentro. Se risulta libero, potrebbe essere un problema di elettronica. Fai quanto indicato e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati