Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Citect: "Bad IO Device variable"

spiritovivo

Messaggi consigliati

salve a tutti

problema al volo per chi usa Citect.

Chi sa usare il programma mi potrà sicuramente aiutare in due minuti perchè penso sia il solito problema spastico che è talmente ovvio risolvere da non riuscire a vedere l'evidenza.

Stavo modificando il mio progetto, e ad ogni cancellazione di tag faccio sempre il Compile per vedere che tutto sia ok.

Ad un certo punto elimino un paio di Tag parallele e... boom! 334 errori con messaggio "Bad IO Device variable", dove in pratica mi dice che sto sbagliando tutti gli indirizzi delle mie variabili che andranno poi a comunicare con la mia unità esterna.

Insomma, non so come farvi capire che è successo tutto in un attimo: elimino una tag, compilo, tutto ok. Elimino queste due tag, compilo: 334 errori di "Bad IO Device variable".

E per farvi capire che non è un problema relativo alle due tag che ho eliminato basta dirvi che in Citect (sto usando la 6.10 S.P. B con protocollo MEWTOCOM) ho una decina di altri progetti che prima erano tutti funzionanti, ma che se adesso provo a compilare mi danno tutti una cascata infinita di errori "Bad IO Device variable" :o:huh:

Qualcuno mi dice al volo che diavolo è successo e che diavolo devo fare per sistemare Citect in modo che torni alla normalità? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'attesa che qualche anima pia risponda alla mia disperata domandaho provato anche a riportare il progetto a come era prima dell'ultima compilazione completata, ossia reinserendo quelle due famose tag, ma come sospettavo non cambia niente. D'altronde ripeto, nessun progetto riesce a compilarsi. In rete non trovo niente che possa aiutarmi perchè d'altronde non so cosa diavolo possa essere la causa di tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato la stessa configurazione di Citect su un altro computer e caricato il programma incriminato... E come immaginavo funziona tutto alla perfezione. A sto punto penso che dovrò reinstallare Citect su questo computer e riprovare, anche se non ancora capito cosa diavolo sia successo...

Link al commento
Condividi su altri siti