MiPi79 Inserito: 1 dicembre 2020 Segnala Inserito: 1 dicembre 2020 Come da titolo, un vecchio lcd samsung una volta acceso dopo che viene spento diventa impossibile riaccenderlo subito e qualora dovesse accendersi parte l'audio ma il video rimane nero. Riprende il suo corretto funzionamento solo dopo averlo lasciato circa un ora spento. Cosa potrebbe essere? Grazie
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Inserita: 2 dicembre 2020 Devi sempre specificare il modello, possibilmente nel titolo, quando si accende senza video c'è la retroilluminazione?
MiPi79 Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Ciao Bruce, purtroppo non riesco a risalire al modello perche si tratta di un televisore acquistato circa 8 anni fa ed è attualmente in casa dei miei genitori che vivono distanti da me (essendo anziani, avrebbero qualche difficoltà a rimediarmi questa informazione). Ad ogni buon modo, mi riferiscono che lo schermo non da segni di vita (immagino anche retroilluminazione). Grazie infinite
3kek1 Inserita: 16 dicembre 2020 Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 (modificato) Un modo per vedere se c'e' retroilluminzione e' picchiettare lo schermo con le dita, se fa dei bagliori allora c'e'. Pero' non capisco a cosa serve fare una diagnosi se poi nessuno mette mano al tv e puo' fare prove.. io aspetterei che si possa smontare e armeggiare. Inoltre e' necessario avere il modello. Continuare non ha nessun senso. Se non possono girarlo e fare foto almeno fare foto del davanti, la maggior parte le riconosco.. Modificato: 16 dicembre 2020 da Bruce Ketta
Messaggi consigliati