Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Samsung - una volta acceso se si spegne non si riaccende più e bisogna aspettare qualche ora

MiPi79

Messaggi consigliati

Come da titolo, un vecchio lcd samsung una volta acceso dopo che viene spento diventa impossibile riaccenderlo subito e qualora dovesse accendersi parte l'audio ma il video rimane nero. Riprende il suo corretto funzionamento solo dopo averlo lasciato circa un ora spento.

Cosa potrebbe essere? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Bruce,  purtroppo non riesco a risalire al modello perche si tratta di un televisore acquistato circa 8 anni fa ed è attualmente in casa dei miei genitori che vivono distanti da me (essendo anziani, avrebbero qualche difficoltà a rimediarmi questa informazione). 

Ad ogni buon modo, mi riferiscono che lo schermo non da segni di vita (immagino anche retroilluminazione).

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per vedere se c'e' retroilluminzione e' picchiettare lo schermo con le dita, se fa dei bagliori allora c'e'.

Pero' non capisco a cosa serve fare una diagnosi se poi nessuno mette mano al tv e puo' fare prove.. io aspetterei che si possa smontare e armeggiare.

Inoltre e' necessario avere il modello. Continuare non ha nessun senso. Se non possono girarlo e fare foto almeno fare foto del davanti, la maggior parte le riconosco..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti