clarifine Inserito: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2020 (modificato) Ciao, lo so è l’ennesimo thread che apro per chiedere consigli su elettrodomestici da scegliere… 😊 Stavolta è il turno della lavastoviglie, premessa: NON ho mai avuto/usato lavastoviglie (in casa hanno fatto sempre a mano) quindi sono proprio “novizio” e non so nemmeno come si usa (oltre che come si fa la manutenzione). Ho letto qualche discussione ma non ho capito bene a cosa “devo guardare” nella ricerca di una buona lavastoviglie. L’unica cosa che ho capito è che devo pulire spesso il filtro quindi sarebbe bene avere una macchina con filtro “facilmente accessibile e pulibile”. Riguardo all’efficienza di lavaggio, ci sono dei parametri che la misurano? Conosco gente che ha cambiato macchina perché “non lavava bene” e i piatti uscivano sporchi. Dimenticavo, mi serve da incasso da 60cm, in sintesi cosa devo guardare? grazie Modificato: 1 dicembre 2020 da clarifine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Non ti so aiutare nella ricerca di una lavastoviglie, ma per avere buoni risultati di lavaggio basta seguire con attenzione le istruzioni date a corredo con la macchina che riguardano l'uso dell'addolcitore (da regolare in base alla durezza dell'acqua), del brillantante e del detersivo. In quello della mia lavastoviglie (e anche qui sul forum 😉) viene sconsigliato di prerisciacquare il carico prima di metterlo in lavastoviglie e di usare il caro vecchio detersivo in polvere. Sui libretti di istruzione non lo scrivono, ma se vuoi evitare sporco e cattivi odori su stoviglie e nella macchina, evita come la peste i programmi brevi e/o a basse temperature e risparmierai anche i soldi che poi dovresti spendere coi prodotti curalavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...