Vai al contenuto
PLC Forum

Citect-aggiornamento Pagina Database Exchange - eliminare pulsante aggiorna pagina

omar_breda

Messaggi consigliati

Buongiorno signori,

ho un problema con un sistema CITECT, ho una tabella che si appoggia ad un database MySQL dove vado a leggere dei dati.

L'aggiornamento di questi dati funziona solo se premo il tasto aggiorna, cambio pagina e poi rientro, imposto l'aggiornamento automatico tramite il tasto "impostazioni" del menù bar (che si annulla quando cambio pagina :senzasperanza: ).

Il mio problema è che voglio eliminare il Menù Bar dalla pagina perchè contiene dei pulsanti inutilizzati e che mi rubano solo spazio.

Quindi, premesso che il "page scan time" non funziona perchè altrimenti non sarei qui a tirar madonne :wallbash: , qualcuno ha una dritta da darmi per risolvere sto problema?

Ah, tra l'altro se la mia tabella è più lunga della diciamo "videata", quando viene aggiornata la pagina la tabella si posiziona all'inizio non mostrando gli ultimi dati aggiornati che sono in coda, che nel caso di una decina di dati uno va giù con la freccetta, ma se diventano un migliaio....vien l'artrosi.

Non sono un esperto di citect e devo x forza risolvere sto problemino, sono nervoso come un muflone nel periodo dell'accoppiamento e da shneider non arriva molto appoggio x via delle ferie.

Spero in una dritta, saluti e grazie già da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato.......... a chi potesse mai servire.

Si lavora con cicode e si usa un "mthod", attenzione che il method non lavora direttamente su un oggetto, quindi bisogna passarglielo, diaciamo, in modo indiretto.

QUINDI, far eseguire la seguente:

OBJECT pagina;

IF Upgrade =1

THEN

Pagina = ObjectByName ("AN205");

_ObjectCallMethod(Pagina,"Refresh");

END

-"pagina" dichiarata come oggetto fa da appoggio per usare il method.

-"Upgrade" è una tag da usare per fare l'aggiornamento, altrimenti il database scala continuamente nel runtime.

-"AN205" è il numero di oggetto (non necessariamente 205.....dipende dal progetto) che identifica la pagina (Proprietà del database exchange=>tabella Access=>Object AN).

-_ObjectCallMethod è il richiamo del metodo, qui _ObjectCallMethod(Oggetto su cui operare, "operazione da eseguire").

BENE, fatto questo spero possa aiutare qualcuno. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti