Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv oled lg 55b6v

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo nel forum,ho un problema sulla tvl a quale si resetta (riavvia) da sola, lo fa solo in modalità smart cioè con tutte le app e poi tramite ingressi usb invece con digitale terrestre e ingressi hdmi nessun problema,ho fatto sia reset di fabbrica che tirando la spina di alimentazione ma senza risolvere il problema,secondo voi che può essere la mainbord ?

Purtroppo la garanzia e scaduta e non vorrei spendere uno sproposito,aspetto vostre notizie auguro buona serata a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a riaggiornare il firm,ammesso che la LG lo abbia sul suo sito ufficiale

Inserita:

Prima di tutto grazie per la risposta in merito al problema,ho scaricato il firmware su chiavetta usb ma non parte nessun aggiornamento è da precisare che la tv è aggiornata all'ultimo firmware vi è un modo per ricaricarlo?

Inserita:

Ciao, è il primo OLED che mi capita su questo forum, caspita questi tv di fascia alta soffrono di riavvii... andiamo bene.. io penso che quasi sicuramente ci sia un problema su una partizione, in particolare quella utente, non a caso sono le funzioni smart che mandano in crash, sono piu o meno le uniche che salvano dati, la tua soluzione purtroppo penso cambiare la  main, a meno che contatti LG se non ha un file di ripristino ma dico di no, a livello di riparazione si potrebbe penso fare qualcosa ma non ho mai operato con la shell di LG, il difficile è accedergli e non solo, anche visualizzare il log potrebbe rivelare il difetto.

Inserita:

Su ebay ho trova la mainbord del televisore a 120 euro è  usata ma testata e funzionante  che dite vale la pena? Nuova costa più  del doppio .

Inserita:

Certo che vale la pena, è un prezzo limite per una scheda ma per un oled e non solo ci sta, poi se mai quasi quasi ti acquisto la tua scheda guasta, sono curioso di lavorarci, ma a prezzo basso se no non vale molto la pena...

Inserita:

Se la prendo volentieri ma spero che se la monto non ci siano problemi di riconfigurazioni particolari dovrebbe riapartire subito 

Inserita:

Se la prendi con la sigla giusta o per lo stesso modello non devi configurare niente

Inserita:

Ok grazie gentilissimo comunque vi farò sapere Buona serata

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento situazione, cambiata mainbord come avevo anticipato nei precedenti post il problema del reset casuale è sparito quindi problema risolto, un grazie a tutti e buona serata

Inserita: (modificato)

Minzega, corazzata...  peccato è riparabile, ma per testarla è dura...

Modificato: da Bruce Ketta