lgtecnolux Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2020 Salve a tutto il forum , ieri ho sistemato la tv in oggetto con problemi di retroilluminazione , sostituito le 2 barre led poste in alto allo shermo rimontato tutto ed è comparso questo (vedi immagine) .ho smontato la tv in modo meticoloso ,prestando molta attenzione allo shermo che è uscito integro , l'ho rimontato con molta cautela ma all'accensione noto una fila di pixel andati e lo sfondo diviso in 2. chiedo a voi esperti del settore se l'effetto che crea lo shermo diviso in 2 sia un flat della t-con collegato male o è proprio lo shermo che si è rotto? attendo un vostro prezioso commento ........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Ciao una controllata alle flat la darei non sembra il pannello rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lgtecnolux Inserita: 2 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Stasera riapro e controllo grazie Enzo , mi sono rincuorato 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Io invece trovando la fila di pixel guasta che sicuramente è il pannello penso a un secondo guasto sul pannello, ma controlla attentamente le schede del pannello, potrebbe essere saltata una resistenza di fine linea minilvds, penso che hai urtato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lgtecnolux Inserita: 2 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 meno male che era solo il flat della t-con ...... 1 decimo di millimetro più in fuori rispetto all'altro ( maledetta linea nera )😅😅😅 grazie per le risposte auguro a tutti una buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Bello.meno male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvano M. Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2020 🤗Salve a tutti, io ho portato a riparare la mia TV di 3 anni, toshiba x lo stesso problema, ma mi han detto che non si trovano i LED di ricambio e di comprarne una nuova. Possibile che dopo 3 anni non ci siano i ricambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 (modificato) Non c'è da stupirsi, certe marche hanno strategie di obsolescenza anticipata, non so questa non la conosco, però se vai in un centro multimarca generico che ripara le strisce non dovrebbe esserci troppo problema.. Modificato: 23 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 il regolamento vieta accodamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati