Adelina Barillari Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Inserito: 2 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema con installazione del citofono, il mio è prpprio vecchio vecchio, infatti, guardando altre foto riguardante i fili da inserire sono completamente diversi anche i colori. Allego foto del vecchio e del nuovo, grazie in anticipo dell'aiuto.
ROBY 73 Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 Ciao Adelina Barillari, 14 ore fa, Adelina Barillari ha scritto: ho un problema con installazione del citofono, il mio è prpprio vecchio vecchio, infatti, guardando altre foto riguardante i fili da inserire sono completamente diversi anche i colori. Non c'è nessuno standard nei colori dei fili, ogni impiantista usa e soprattutto usava i fili ed i colori che più preferiva, comunque il tuo nuovo citofono è perfettamente identico al vecchio e la numerazione dei morsetti rimane uguale, l'unica differenza è che il filo verde invece di andare sul pulsante in basso dove c'è il simbolo della chiave, va collegato sul morsetto "T", in pratica così: (Clicca sopra l'immagine un paio di volte per ingrandirla che si apre in un'altra finestra del monitor) Se guardi ti ho indicato colore del filo ed il numero del morsetto in cui devi collegare i fili nel nuovo citofono. Stacca un filo alla volta e isolali con un pezzo di nastro in modo che non si tocchino tra loro mentre lo sfili ed infili il nuovo, poi li ricolleghi uno ad uno, magari il 3 che è il comune per ultimo, anche se non è indispensabile. Tutti i ponticelli NMx lasciali pure così come sono da fabbrica Facci sapere i risultati
Adelina Barillari Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 Problema risolto, grazie infinite...
Livio Migliaresi Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 1 ora fa, Adelina Barillari ha scritto: Problema risolto, grazie infinite... sarebbe interessante sapere come hai risolto. grazie
Adelina Barillari Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 Ho seguito istruzioni con la foto che è stata inviata con numerazione dei fili.
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 13 ore fa, Adelina Barillari ha scritto: Problema risolto, grazie infinite... Ottimo, prego di niente, ciao
Messaggi consigliati