Gioggiolo Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Inserito: 2 dicembre 2020 Buongiorno, abbiamo acquistato un appartamente in condominio e la stiamo ristrutturando. Tutti gli appartamenti hanno un videocitofono modello Artico 1705 staffa 1705/90. Ho letto che è possibile sostituirlo con il nuovo modello Signo 1740/40 staffa 1740/90. Può essere inserito in un impianto dove gli altri appartamenti hanno il modello Artico? Non ci vuole nessuna modifica all'impianto condominiale? L'elettricista ha detto che è codificato e ci vuole un tecnico specializzato per farlo, il chè mi ha messo qualche dubbio. Ho fotografato l'attuale morsettiera che metto in allegato. C'è un filo staccato, secondo voi è in più o si è staccato da un morsetto? Il condominio ha due punti di "suonata", quella esterna con videocamera e quella scale senza videocamera.
Gioggiolo Inserita: 2 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2020 Ho letto che è possibile anche sostituirlo con il Nexo 1708/2
Gioggiolo Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 (modificato) Scusatemi se "martello". Ho acquistato la coppia 1740/40 + 1740/90, ma l'elettricista continua a mettermi dubbi. Ha parlato di programmazione interna della cornetta per una questione di "indirizzamento". Cortesemente potreste confermarmi che bisogna solo collegare i fili nella nuova staffa nei morsetti rispettando la nomenclatura? P.S. La resistenza che vedo collegata tra V4 e V5 a che serve? Modificato: 3 dicembre 2020 da Gioggiolo
Roberto Garoscio Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 Non serve alcuna programmazione, anche se l’impianto fosse digitale, il monitor è collegato a valle di una scheda di decodifica. La resistenza serve per bilanciare il segnale video devi mettere tutto come è adesso, il filo scollegato non credo serva a niente, non vedo morsetti utilizzati liberi.
Gioggiolo Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 Grazie @Roberto Garoscio sei il mio nuovo eroe ☺️ La Urmet mi ha risposto oggi che avrei dovuto controllare il trasformatore per capire se bisognava programmarlo(digitale) o meno(analogico). MI hai già risposto che non è necessario. Grazie grazie grazie davvero
Messaggi consigliati