Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 46PFL9704H/12 problemi di accensione

camposanto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come da titolo il mio buon vecchio Philips (almeno 10 anni di onorato servizio) sembra dare i primi segni di cedimento. Nello specifico, da un po' di tempo succede questo: accendo il televisore, compare la schermata col logo Philips, dopodiché sento l'audio del canale selezionato di sottofondo, ma nessuna immagine su schermo. Questo per almeno 30/40 Min, dopodiché l'immagine appare su schermo e il funzionamento è corretto. Questo non avviene se, una volta riuscito a visualizzare l'immagine su schermo, spengo la TV e la riaccendo subito, il che mi fa pensare che sia un problema di riscaldamento di qualcosa. Avete qualche idea? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

stranissimo difetto, non so se è a led, come età siamo li al limite, a occhio e croce sembra un problema di una strana entrata della protezione nella retro illuminazione, ma ho molti dubbi perché non vedo perche il driver led o ccfl si possa resettare dopi 40 min., ma quando il video è nero c'è la retroilluminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TV è a led, confermo. Non sono molto esperto a riguardo e se ho ben capito cosa intendi, ho fatto un test puntando il flash del cellulare sullo schermo e sotto si nota che le immagini scorrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho provato a cercare in giro su internet sia su come cambiare i led (operazione all'apparenza non semplicissima per chi non ha mai messo mano su una tv), ma anche sullo specifico problema dei led intermittenti. Una cosa che ho notato è che molti presentano lo schermo scuro, senza che si accenda mai (questo credo sia spiegato dal fatto che loro hanno un led completamente guasto, nel mio caso è intermittente e quindi a un certo punto riesco a vedere correttamente le immagini), però nel mio caso ogni volta che accendo la tv, riesco a vedere l'immagine con il logo in maniera perfetta. Questa prima parte non è comunque legata al correttop funzionamento dei led?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Proverò a portare la tv presso qulche tecnico. Ultima domanda, cercando su internet ho letto che alcuni avevano problemi simili e scaldando i condensatori sulla scheda di alimentazione risolvevano. Nel dubbio, ho fatto un test e scaldando i 3 grossi condensatori sulla scheda di alimentazione (sono 3 condensatori da 4.50 V e 68 microF) nella situazione in cui la tv non si accendeva, riprovando per 2/3 volte lo stesso test e la tv si accende. Avrebbe senso prima di tutto misurare la tensione su questi 3 componenti? A prima vista sembrano in buono stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu non hai scritto che non si accende ma che non visualizza. Non rapporto in alcun modo l'esaurimento del condensatore di livellamento di ingresso con un tv che fa come il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti