breggio Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2020 Buon giorno mi trovo a dover trasformare un carrello semovente su binario, alimentato a 400VAC 3ph da blindotrolley; motivo della trasformazione la eliminazione del blindotrolley per aggiunta di binari perpendicolari a quelli percorsi dal carrello attuale. Il carrello è attualmente alimentato tramite un convertitore Siemens G120 da 15 KW. Ho già fatto un preventivo sostituendo il motoriduttore attuale con un motore AC a bassa tensione alimentato da un convertitore Curtis a sua volta alimentato da una batteria 80 VDC al litio. Chiedo se è possibile alimentare il convertitore Siemens direttamente con una opportuna tensione continua; se lo fosse farei costruire un DC/DC converter da interporre tra la batteria 80VDC e il convertitore Siemens. La catena sarebbe; Batteria al litio -> DC/DC converter -> Siemens G120 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Teoricamente si. Basta effettuare il collegamento del convertitore step up all'uscita del ponte raddrizzatore. Il convertitore step up dovrebbe fornire circa 565V nominali. Però, a mio avviso, sarebbe preferibile usare un motore in cc alimentato direttamente dalla batteria trmite regolatore a chopper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati