Francesco Persico Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2020 buona sera, ho acquistato una casa in costruzione. volevo realizzare una domotica, ma fai da te, un po perche' sono smanettone , un po x (=per)divertimento mio. volevo usare per prese , luci e tapparelle gli shelly . il problema che mi sto ponendo è la questione NEUTRO io non sn (=sono) capace di portarmi il neutro nelle scatole. come devo pormi nei confronti dell'elettricista della ditta, senza urtare la sua sensibilità? cioe io la domotica da loro, o anche l'istallazione di serie connesse vimar o bticino , non le voglio. sia per una questione di costi, sia perche' poi collegarle a home assistant è piu complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212017 Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 io non ho capito che cosa devi "portare".... porta pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 13 ore fa, Francesco Persico ha scritto: come devo pormi nei confronti dell'elettricista della ditta, senza urtare la sua sensibilità? Devi semplicemente dire: "Buongiorno, ho una richiesta personale da farle. Potrebbe portarmi fase e neutro luce in ogni scatola di comando? Provvederò a saldare personalmente ed immediatamente la differenza di prezzo" Non credo che ci siano problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212017 Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Potrebbe portarmi fase e neutro luce in ogni scatola di comando? Adesso ho capito che cosa intendeva. Digli che è per ".... esigenze eventuali future...." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Persico Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 grazie, alla fin fine non costa molto a me , e considerando gli shelly davvero costano una cavolata preferisco usare quelli. se poi non mi dovessi trovare bene allora un altro discorso, sn (=sono) sempre in tempo in futuro a mettere i moduli connessi bticino o vimar, a secondo della serie civile che scelgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati