Paolino1983 Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Inserito: 2 dicembre 2020 buonasera, volevo avere delle conferme per quanto riguarda L istallazione di punti luce nel bagno. So che esistono in bagno delle zone da 0 a salire , e di conseguenza delle norme da rispettare però la mia domanda è : Con le normative vigenti aggiornate, è possibile installare dei faretti all interno della doccia??( zona 0 ) Se si , che tipo di protezione deve avere il faretto stesso e a monte del medesimo?? e se vi è qualche riferimento normativo in merito. grazie a tutti
hfdax Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Inserita: 3 dicembre 2020 In zona 0 si possono installare dispositivi con grado di protezione minimo IPX7 praticamente adatti all'immersione. Poi ci sono anche tutt'una serie di altre prescrizioni normative legate alla protezione dai contatti indiretti che riguardalo la cavistica di alimentazione ecc. Ma a zona 0 è il volume interno alla vasca da bagno o al piatto doccia, Vuoi mettere i faretti nel piatto doccia??
Paolino1983 Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 Giorno e grazie della risposta, vorrei mettermi all interno della doccia ma non a pavimento , ma appena sotto la seduta...circa 20 cm più o meno dal piano....son che cavi vanno alimentati e che protezione dedicate c vogliono??
Paolino1983 Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 Tipo qualcosa del genere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora