Ronnyfracisko Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2020 Ciao a tutti, ho provato a riaccendere la caldaia in casa, che ha almeno 20 anni, ma sebbene riscaldi normalmente l'acqua, non riscalda i termosifoni. Riceve i comandi dal termostato, infatti vedo salire la temperatura dei termosifoni che è indicata sul termometro della caldaia, ma i termosifoni restano completamente freddi. Come pressione dell'acqua diceva meno di 1 bar, quindi come da manuale l'ho portata ad 1.2 bar, ma comunque i termosifoni restano freddi. Cosa posso fare prima di dover chiamare il tecnico? Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Scarinzi Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 A quante zone è l'impianto?quanti termostati hai in casa? I termosifoni sono aperti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Salve, probabilmente la valvola deviatrice non funziona. Dopo aver riscaldato l'acqua del boiler ed in richiesta di calore da parte del termostato ambiente, in modalità riscaldamento ambienti, la temperatura letta sul termometro a bordo caldaia si innalza velocemente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronnyfracisko Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 2 ore fa, Gianluca Scarinzi ha scritto: A quante zone è l'impianto?quanti termostati hai in casa? I termosifoni sono aperti? Non saprei...ho solo 1 termostato in casa. I termosifoni credo siano aperti, come si verifica? Ma poi ho 8 termosifoni in casa e non li ho mai chiusi, ma anche se qualcuno fosse chiuso almeno gli altri non dovrebbero funzionare? Sono abbastanza inesperto in materia... 2 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Salve, probabilmente la valvola deviatrice non funziona. Dopo aver riscaldato l'acqua del boiler ed in richiesta di calore da parte del termostato ambiente, in modalità riscaldamento ambienti, la temperatura letta sul termometro a bordo caldaia si innalza velocemente? Sì, si innalza molto velocemente, cosa significa questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Che molto probabilmente la tre vie non funziona . Gruppo motorizzato rotto o attuatore bloccato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati