LucaR82 Inserito: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2020 Ciao a tutti, Ho un forno a microonde wirpool 366jt e da ieri fa un rumore sordo e non scalda più ! Visto che ormai è fuori garanzia vorrei provare a sistemarlo io... Il problema che non scalda potrebbe essere il magnetron o il condensatore o il diodo(credo)ma questo rumore “sordo” che fa appena lo faccio partire,non capisco proprio cosa possa essere. Consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricercasuono Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 Salve! Io stesso problema, hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 (modificato) La miglior soluzione a questo tipo di guasti è. . . . . dotare di Interruttore Bipolare ogni Presa dove vengono collegati Elettrodomestici con Resistenze Corazzate o Schede Elettroniche, (ormai la maggior parte ), E munirli di Spia luminosa che ci ricordi di togliere Tensione a fine utilizzo. Prevenendo così il 90% di guasti. Inoltre in gran parte degli interventi basterà sostituire il solo Bipolare, alla portata di ogni hobbista, senza necessità di aprire l' Elettrodomestico. Così facendo gli Apparecchi durano tranquillamente 25 anni. Modificato: 3 gennaio 2022 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati