Vai al contenuto
PLC Forum

Pagina Allarmi Con Proface Agp 3300

TRC

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti....

ho una pagina dove visualizzo la tabella degli allarmi attivi con data e ora...

come faccio a visualizzare questa pagina ad ogni fronte di salita di un qualsiasi allarme?

Una volta resettato l'allarme voglio tornare alla pagina precedente e in presenza di allarmi poter uscire quando voglio ????

Link al commento
Condividi su altri siti

col plc posso fare un bit cumulativo degli allarmi e leggerne il fronte che visualizza la pagina, a questo punto se uno esce dalla pagina con un allarme presente non ho più il fronte che va di nuovo a visualizzare la pagina di allarme (non posso far un fronte per ogni allarme perchè sono centinaia di allarmi) vorrei sapere se esiste un qualcosa di già fatto dalla proface, mi sembra steano che con tutte le funzioni che hanno questi pannellli, non abbiano anche la visualizzazione della pagina di allarme ad ogni nuovo allarme entrante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il bit di sistema #H_Alarm_Trigger viene settato ad ogni evento di allarme. Pertanto un semplice script globale triggerato sul fronte di salita di questo bit potrebbe risolvere il tuo problema.

Qualcosa del tipo:

Trigger dello script: Bit ON di #H_Alarm_Trigger

Corpo dello script:

[w:#H_ChangeScreenNo]= Numero pagina allarmi

[b:#H_Alarm_Trigger]=0

Ciao

Ross

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non metti gli allarmi in una finestra popup globale?

Poi la fai apparire in sovraimpressione con lo script indicato da ross68 e la fai sparire con un pulsante situato sulla popup stessa!

Io di solito faccio così, è molto più elegante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Convengo con Jumpman per la soluzione della window, che però giudico molto più efficace su pannelli di grandi dimensioni.

Comunque, volendo rispondere pienamente alla domanda di TRC io salverei il numero della pagina precedente in un registro di appoggio (USR) nello stesso script e appena prima di effettuare il salto alla pagina allarmi. Poi il tasto di ritorno non sarà un tasto di cambio pagina ma bensì un tasto word in cui il valore memorizzato viene forzato nella word di sistema per il salto pagina.... qualcosa del genere:

Trigger dello script: Bit ON di #H_Alarm_Trigger

Corpo dello script:

Registro USR di appoggio=[w:#H_CurrentScreenNo]

[w:#H_ChangeScreenNo]= Numero pagina allarmi

[b:#H_Alarm_Trigger]=0

Il tasto di ritorno sarà un tasto word in modalità ADD in cui nel registro [w:#H_ChangeScreenNo] viene copiato il valore del Registro USR di appoggio incrementato di 0.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto di ritorno sarà un tasto word in modalità ADD in cui nel registro [w:#H_ChangeScreenNo] viene copiato il valore del Registro USR di appoggio incrementato di 0.

Questa non l'ho capita... Perchè non un tasto word in modalità Writedata in cui nel registro [w:#H_ChangeScreenNo] viene copiato il valore del Registro USR di appoggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto word in modalità Write Data consente di forzare solo valori costanti. Per copiare il valore di una variabiale in un'altra è necessario adottare la modalità Add Data del tasto.

Ross

Link al commento
Condividi su altri siti