Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavastoviglie

Gloriaud

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Devo comprare lavastoviglie badget 500€ o poco più. Ho visto queste tre 

Whirlpool wfc3c26px 

Ariston hfo3c21wcx 

Electrolux esf5534lox

Cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In 500 Euro non ci sta una Smeg, a meno di non prendere un modello super-basico.

Tra le 3 che hai elencato la meno fragile è probabilmente la Whirlpool.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti consiglio nessuno dei 3 modelli... 

orientati su bosch, a 500 euro dovresti trovare dei modelli buoni ma assicurati che abbiano vasca in acciaio (i modelli base spesso hanno vasca con fondo in polinox, che altro non è che plastica)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Tra le 3 che hai elencato la meno fragile è probabilmente la Whirlpool.

...che è una Hotpoint-Ariston rimarchiata. ;)

Se ha l'inverter è come la mia: silenziosa ed efficace (di sicuro coi detersivi meno economici, come tutte), tecnicamente semplice. L'opposto delle Bosch, su quest'ultimo aspetto (resistenza e motopompa sono un blocco unico, la meccanica è difficoltosa da raggiungere, il circuito idraulico di afflusso e scarico è complicato).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

efficace (di sicuro coi detersivi meno economici, come tutte)

Solitamente, è al contrario. In Smeg ho visto che in laboratorio usano detersivi in polvere per i test e sviluppo.

11 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

In 500 Euro non ci sta una Smeg, a meno di non prendere un modello super-basico.

ma ce la si fa per una Smeg, i modelli basici sono anche più interessanti... forse l'unico plus dei modelli di fascia alta è che sono un po' più silenziosi, comunque mai con le tedesche... ma lavano meglio (con lo sporco delle nostre pietanze... unto, amido, caffè moka/espresso, ecc.) e sono più raparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

ma ce la si fa per una Smeg, i modelli basici sono anche più interessanti

Una St523eu la si trova alla Comet per meno di 450 euro e non è neppure così basica, io prendere una proprio basica al massimo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Alla fine ho comprato la Whirlpool a 399€. Per pochi lavaggi che ho fatto direi che lava benissimo. Mi piacono anche cestelli che sono belli alti cosi riesco riempirla bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti