Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Devo comprare lavastoviglie badget 500€ o poco più. Ho visto queste tre 

Whirlpool wfc3c26px 

Ariston hfo3c21wcx 

Electrolux esf5534lox

Cosa mi consigliate?

Grazie

Inserita:
7 ore fa, Gloriaud ha scritto:

Cosa mi consigliate?

Hai preso in considerazione Smeg?

Inserita:

In 500 Euro non ci sta una Smeg, a meno di non prendere un modello super-basico.

Tra le 3 che hai elencato la meno fragile è probabilmente la Whirlpool.

Inserita:

non ti consiglio nessuno dei 3 modelli... 

orientati su bosch, a 500 euro dovresti trovare dei modelli buoni ma assicurati che abbiano vasca in acciaio (i modelli base spesso hanno vasca con fondo in polinox, che altro non è che plastica)

Inserita:
11 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Tra le 3 che hai elencato la meno fragile è probabilmente la Whirlpool.

...che è una Hotpoint-Ariston rimarchiata. ;)

Se ha l'inverter è come la mia: silenziosa ed efficace (di sicuro coi detersivi meno economici, come tutte), tecnicamente semplice. L'opposto delle Bosch, su quest'ultimo aspetto (resistenza e motopompa sono un blocco unico, la meccanica è difficoltosa da raggiungere, il circuito idraulico di afflusso e scarico è complicato).

Inserita:
19 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

efficace (di sicuro coi detersivi meno economici, come tutte)

Solitamente, è al contrario. In Smeg ho visto che in laboratorio usano detersivi in polvere per i test e sviluppo.

11 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

In 500 Euro non ci sta una Smeg, a meno di non prendere un modello super-basico.

ma ce la si fa per una Smeg, i modelli basici sono anche più interessanti... forse l'unico plus dei modelli di fascia alta è che sono un po' più silenziosi, comunque mai con le tedesche... ma lavano meglio (con lo sporco delle nostre pietanze... unto, amido, caffè moka/espresso, ecc.) e sono più raparabili.

Inserita:
4 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

ma ce la si fa per una Smeg, i modelli basici sono anche più interessanti

Una St523eu la si trova alla Comet per meno di 450 euro e non è neppure così basica, io prendere una proprio basica al massimo comunque.

• 3 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho comprato la Whirlpool a 399€. Per pochi lavaggi che ho fatto direi che lava benissimo. Mi piacono anche cestelli che sono belli alti cosi riesco riempirla bene. 

Inserita:

Basta che non sciacqui la roba prima di metterla a lavare! ;)