Mark00 Inserito: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2020 Il mio impianto solare termico + caldaia gas ha un accumulatore IMMERGAS da 200Lt, installato nel 2014. Recentemente ho riscontrato perdite seppur lievi che non riuscivo a localizzare a causa dell'isolante che lo avvolge. Oggi con l'aiuto del tecnico manutenzione caldaie lo abbiamo "denudato" e la saldatura superiore ha ben 5 piccoli punti di trafilamento. Sospettiamo che si siano generati in corrispondenza di ripetuti problemi alla rete didistribuzione elettrica che nei mesi scorsi generava continui distacchi di interruttori di sicurezza in tutto il quartiere fino a quando l'Enel, subissata di telefonate e non solo, intervenne non si sa come. Il tecnico è pessimista sulla possibilità di riparare la saldatura, e si prospetta una dolorosa e onerosa sostituzione visto che l'impianto andrebbe svuotato, recuperato il glicole, sostituito l'accumulatore etc etc. Chiedo cortesemente se sia comunque la sostituzione la cosa da fare, non vorrei comunque avventurarmi in riparazioni non definitive. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Per le correnti vaganti dovrebbe esserci l'anodo in magnesio, l'hai mai sostituito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark00 Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Il 3/12/2020 alle 20:28 , DavideDaSerra ha scritto: Per le correnti vaganti dovrebbe esserci l'anodo in magnesio, l'hai mai sostPurtroppotuito? Buongiorno, purtroppo pare non sia mai stato montato, perchè non se parla in nessuna documentazione d'impianto, non mi è mai stato fatta menzione di questo componente fino ad ora visto che mi hanno preventivato circa 2500 euro di esborso per la sostituzione dell'accumulatore e aggiunta anodo. L'impianto è del 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati