Mario1934 Inserito: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2020 Buongiorno , Avrei bisogno di aiuto per l'istallazione di un cronotermostato Netatmo . Ho acquistato un cronotermostato Netatmo da sostituire al mio vecchio cronotermostato PERRY . Vi spiego la mia situazione : Il cronotermostato Perry della zona giorno è alimentato a 220 v , praticamente dentro la scatola di derivazione trovo 3 fili : Fase , Neutro e contatto per la valvola di zona MUT SF 20-2 M1 . Il mio problema inizia proprio da qui , vorrei installare in relè netatmo direttamente sopra la scatola di derivazione , in modo da vere in termostato wireless e poterlo appoggiare in qualsiasi parte della stanza (fattibile come da istruzioni Netatmo) . Le istruzioni praticamente dicono che bisogna alimentare a 220v il relè quindi 2 fili (fase e neutro) più 2 fili per il contatto per la caldaia e/o valvola di zona . Ho ponticellato la Fase con un filo del contatto di uscita del dispositivo Netatmo in modo da avere il relè sempre alimentato , e l'uscita per il contatto caldaia/valvola , praticamente ho replicato i collegamenti del termostato originale Perry !!! Purtroppo NON FUNZIONA come dovrebbe , facendo il test (come da istruzioni) premendo una volta il tasto presente sul relè netatmo la caldaia parte senza problemi e di conseguenza anche i caloriferi , ma ripremendo sempre lo stesso tasto , la caldaia dovrebbe spegnersi , ma purtroppo non si spegne più !!!! Leggendo qua e là , credo che l'uscita del relè netatmo non sopporti l'assorbimento della valvola e spero o immagino che una soluzione sia un ulteriore relè in uscita del contatto del dispositivo Netatmo o sbaglio ????? Probabilmente non sono stato molto chiaro ma non saprei come spiegarmi meglio !!!! Vi chiedo un piccolo aiuto per risolvere questo problema !!!! Grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati