underscore Inserito: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2009 Salve a tutti i membri del forum,sono appena iscritto al forum e ne approfitto prima per i saluti.Vorrei chiedere un pò di aiuto ai + esperti per un'idea da realizzare.Ho appena installato un impianto di mini eolico da 20 Kw e vorrei monitorare alcuni segnali su 2 idee separata.- Vorrei monitorare il segnale dell'inverter nello stato produzione o non produzione semplicemente facendo arrivare lo stato via sms.Potrebbe essermi utile quando sono fuori.- Monitorare i seguenti valori dell'inverter: Produzione (l'inverter è un ABB ACS 800 e la produzione è espressa in %)ventosità dal plc (Crouzet Millenium 3)stato off dell'inverterLa seconda ipotesi sull'idea di costruire un sistema remoto più o meno a mia misura.Potreste cortesemente darmi qualche consiglio sull'hardware e sulla fattibiltà del progetto?Grazie anticipati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 dai un'occhiata qui --> http://www.carrideo.it/webc.htmforse trovi gia fatto quello che vorrestibye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 Magari dovresti descriverci un po' di piu' come avviene la gestione dell'impianto tramite il PLC, o se esiste un PC dedicato al monitoraggio.Nell'ultimo caso , se hai la possibilta' di collegarlo in Internet puoi magare usufruire si un servizio di SMS. oppure mandar solo delle mail che poi il tuo provider gira gratuitamente in SMS ( io lo faccio regolarmente). E' solo un'idea balzana.Toglimi una curiosita', che generatore (alternatore) hai montato?ciao effebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
underscore Inserita: 3 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2010 Ciao a tutti,innanzitutto buon anno a tutti i membri del forum. Allora,ecco un piccolo aggiornamento sull'argomento.Per l'allarme ho costruito un piccolo combinatore GSM con due entrate e due uscite.Grazie a questo sistema ogni qualvolta l'inverter o il plc genera un'errore mi invia un cilclo di chiamate.Per tale scopo ho usato un normale combinatore come quelli d'allarme e una scheda con reley integrati per le uscite e entrate.Adesso devo trovare invece un PLC che mi colletterà i dati del PLC crouzet e potrà inviarmeli ad un ingterfaccia WEB. mi date qualche dritta?Ho trovato i PLC siemens (serie SAT) ma sono intoccabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati