smash Inserito: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2020 Buonasera, oggi pomeriggio sono venuti a farmi la manutenzione della caldaia una Victrix Superior 32 Plus. La caldaia funzionava benone fino a prima della manutenzione [l'ultima fatta un anno fa] Il lavoro è stato fatto verso le 15 e alle 16 si conclude. Verso le 18.30 il riscaldamento parte (il termostato era a 19) ma i termosifoni non si scaldano. Vado a vedere la caldaia errore 37 (da memoria non era mai venuto fuori) Chiamo il tecnico e mi dice di spegnere la caldaia e riaccenderla dopo 10 fa un rumore sordo e torna errore 37. La spengo e di nuovo errore37. Al tecnico dico che la caldaia non aveva dato mai questi problemi e lui mi dice che che può succedere non è colpa della manutenzione e forse è necessario cambiare la scheda e costa 250-300euro. Io rimango basito e non dico nulla... sono un po’ incazzato sto per rispondere ma è da un cliente e che mi richiamerà domani mattina. In questo momento la caldaia non funziona sempre errore37. Però la cosa non mi torna e perciò voglio chiedere a voi consiglio? Già che mi dice non è colpa della manutenzione è come mettere le mani avanti... e perdonate se penso male... (anche se 1 su 1000 può succedere lo so... però proprio così e proprio subito?) La caldaia ha 9 anni e per altri problemi gli hanno già cambiato il bruciatore (mannaggia) Se è la scheda vorrei capire da cosa è nato il problema o ipoteticamente cosa può essere successo. Ps: Chi ha fatto la manutenzione non ha provato ad accendere la caldaia dopo averla sistemata, ho pagato e lo ammetto nemmeno io ci ho pensato subito son andato tranquillo, ma lui almeno doveva provarla non pensate? Buona serata/notte e grazie per chi mi può dire la sua. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Il manuale riporta questo , riferito all'errore 37 Bassa tensione di alimentazione Si verifica nel caso in cui la tensione di alimentazione è inferiore ai limiti consentiti per il corretto funzionamento della caldaia. In caso di ripristino delle condizioni nor- mali la caldaia riparte senza il bisogno di dover essere resettata (1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 capita. di solito si addebita solo il costo di listino della scheda giusto per cortesia commerciale nei confronti del cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati