marcoc4d Inserito: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2020 Buongiorno, ho tra le mani una LG che era destinata alla discarica dal proprietario per un problema di motore che ho risolto. è sudicia, sembra più una friggitrice che una lavatrice per come é lercia e la vasca é piena di melma. Ho fatto qualche lavaggio a 95 gradi a vuoto ma rimane lercia. Esiste un sistema per pulirla senza aprire la vasca? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Ciao Se la vuoi pulire bene l'unica è aprirla C'è chi versa acqua bollente in centrifuga dal cassetto detersivi ma, oltre a non garantire la pulizia, rischia semplicemente di far colare acqua nel gruppo cuscinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Hai provato col detersivo in polvere o senza niente? I casi più estremi si risolvono coi prodotti appositi a base di tensioattivi. Ma mi sembra che Electrolux avesse un kit bifasico a base di enzimi... Non dimenticare che dovrebbe avere un ciclo dedicato di pulizia della vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 58 minuti fa, E685X ha scritto: Se la vuoi pulire bene l'unica è aprirla La aprirei anche ma non so poi come fare per non bagnare i cuscinetti, li devo togliere? 41 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Hai provato col detersivo in polvere o senza niente? Ho provato con un curalavatrice, ma niente, provero col detersivo in polvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Molte lg hanno un ciclo dedicato, come dice Ciccio. Concordo sui prodotti per la pulizia di Electrolux, e volendo anche Miele ha prodotti specifici. Questa moda dei lavaggi a bassa temperatura e dei detersivi liquidi rischia di fare più "vittime" della bassa qualità costruttiva di oggi... Ad esempio le crociere spezzate dalla corrosione ad opera della muffa che le ricopre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 8 minuti fa, puma87 ha scritto: Molte lg hanno un ciclo dedicato si ce l'ha pure questa, provato anche quello, alla fine é un lavaggio come gli altri a 70 gradi, ma non fa assolutamente niente (almeno in questo caso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Versa un litro di candeggina mentre la macchina prende l’acqua per fare un ciclo a 90 senza prelavaggio. Ripetilo se necessario anche quattro volte. Poi un ciclo con 300 grammi di acido citrico sempre a 90 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 3 hours ago, puma87 said: Molte lg hanno un ciclo dedicato, come dice Ciccio. Concordo sui prodotti per la pulizia […] Ti arrivano i miei messaggi? Ti ho risposto ma temo non ti arrivino. Non vorrei passare per scortese... 😰 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 2 ore fa, Houseworks expert ha scritto: Ti arrivano i miei messaggi? Ciao House, si si arrivano. 2 ore fa, Houseworks expert ha scritto: Versa un litro di candeggina mentre la macchina prende l’acqua per fare un ciclo a 90 senza prelavaggio. Fatto anche quello, una volta: 1 a 95 gradi solo acqua, 1 95 gradi + candeggina, 1 95 gradi + curalavatrice, 1 95 gradi + detersivo polvere. Sempre lercia, si vede guardando con la pila attraverso i fori del cestello come se la vasca fosse spalmata di grasso giallo, fa veramente schifo, l'acqua allo scarico é giallo marrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Fai più cicli con la varechina, puoi versarne anche due litri, se è così sporca si inattiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Perdonami ma a me sembra semplicemente un enorme spreco di tempo, energia e candeggina. Se la melma è nella parte alta della vasca hai voglia a fare cicli a vuoto Se la situazione è seria come la descrivi, inizierei a cambiare la gomma dell'oblò, poi smonta la vasca: se fai attenzione e copri i cuscinetti non rischi di bagnare nulla. Puoi benissimo usare uno spazzolino e uno spruzzino con acqua calda al posto dell'idropulitrice. Sulle macchie incrostate di detersivo/calcare usa acido muriatico pennellato con uno di quei pennelli che si usano per la tinta (in nylon, attento che l'acido lo puoi usare solo sulle parti in plastica, assolutamente no sul metallo). Già che ci sei, pulita al gruppo pompa e ai manicotti + cassetta del dispenser detersivo sempre con acqua ben calda, spazzolino e all'occorrenza acido muriatico. Torna nuova, garantito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 4 ore fa, Houseworks expert ha scritto: Ti arrivano i miei messaggi? Ti ho risposto ma temo non ti arrivino Ciao house, ti ho risposto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 56 minuti fa, E685X ha scritto: Se la melma è nella parte alta della vasca hai voglia a fare cicli a vuoto Esattamente é soprattutto la parte alta quella ricoperta di slime, penso che l'unica soluzione è aprirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 Ma usandola serenamente solo con polvere e poco ammorbidente, un poco alla volta si assesterà... Non stuzzicherei il can che dorme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 10 ore fa, puma87 ha scritto: detersivi liquidi Vanno dosati correttamente... la gente ne mette un botto, sono ml quelli indicati nella confezione, non litri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 (modificato) Forse era meglio un titolo tipo "come rimuovere velocemente e senza far fatica la melma dalla vasca". Mi pare di capire che la risposta é: non si puo'. La lascero cosi' per il momento. Almeno adesso non puzza piu. Modificato: 5 dicembre 2020 da marcoc4d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 FORSE (e ripeto, forse) usando un pulitore a vapore ad alta pressione, sparato attraverso i buchi del cestello, qualcosa riesci a rimuovere. Se ne possiedi uno, io proverei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoc4d Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 3 ore fa, E685X ha scritto: usando un pulitore a vapore ad alta pressione Non l'ho, fa niente la tengo cosi' se un giorno avro' voglia la apriro' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 On 12/4/2020 at 6:47 PM, E685X said: Perdonami ma a me sembra semplicemente un enorme spreco di tempo, energia e candeggina. Se la melma è nella parte alta della vasca hai voglia a fare cicli a vuoto Se la situazione è seria come la descrivi, inizierei a cambiare la gomma dell'oblò, poi smonta la vasca: se fai attenzione e copri i cuscinetti non rischi di bagnare nulla. Puoi benissimo usare uno spazzolino e uno spruzzino con acqua calda al posto dell'idropulitrice. Sulle macchie incrostate di detersivo/calcare usa acido muriatico pennellato con uno di quei pennelli che si usano per la tinta (in nylon, attento che l'acido lo puoi usare solo sulle parti in plastica, assolutamente no sul metallo). Già che ci sei, pulita al gruppo pompa e ai manicotti + cassetta del dispenser detersivo sempre con acqua ben calda, spazzolino e all'occorrenza acido muriatico. Torna nuova, garantito! È opportuno aggiungere acqua calda dopo che la macchina ha finito di caricarla per fermarsi un po’ prima della metà dell’oblo. Non di più altrimenti parte lo scarico per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 Sì. Ma se ti fosse mai capitato di smontare una vasca in quelle condizioni capiresti che l'acqua calda e la candeggina le fanno il solletico. L'unica è la rimozione meccanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati