Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Thomson 40FD5406 Non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho questo tv Thomson 40FD5406 che non si avvia. Solo il led di stand-by si accende. Non reagisce al telecomando e nemmeno ai comandi della tv. Sulla scheda Main TPD.NT72563.PB771 sono presenti le tensioni 12v, 5v, 3,3V e 1,8V. Classica main-powerboard cinese. Allego foto. Le strisce led le ho testate e si accendono. Ho cercato invano schemi nel web. Qualcuna ha qualche idea? Dove posso reperire schemi, firmware o recovery software? Grazie

IMG_20201204_163243.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è semplicemente da ricaricare il firm sulla flash. Dove trovarlo e come si fa?

Prova qui ,oltre ad acquistare un programmatore tipo CH341 ed accessori

Inserita:

No niente ch341a  monta una emmc ci vuole RT809H e lista testpoint oppure oscilloscopio e ricerca punti. Altrimenti un indagine via seriale uart ma giusto per fare una diagnosi poi sono cavoli.. 😌

• 2 weeks later...
Impuscatu Anamaria Argentina
Inserita:

Salve scusate se mi ritrovo in questa discussione ho pure io la stessa problema con la mia TV Thomson 40FD5406. Ma ora non si vede proprio. Lo schermo è nero ma l'audio si sente ,posso cambiare i canali. Ho controllato online per sapere la causa è spunta fuori il così detto trasformatore inverter.non so se è questo il problema 😩. Qualcuno sa dirmi se il problema è questo trasformatore inverter o qualcos'altro😕

Inserita:

Mi correggo quanto ho detto.sopra ho notato che hanno imboscato ben bene dei chip sotto lo slot.cam, forse li c'è una spi, forse andava riprogrammata solo.lei...