robostopr Inserito: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2020 Buongiorno, Ho questo tv Thomson 40FD5406 che non si avvia. Solo il led di stand-by si accende. Non reagisce al telecomando e nemmeno ai comandi della tv. Sulla scheda Main TPD.NT72563.PB771 sono presenti le tensioni 12v, 5v, 3,3V e 1,8V. Classica main-powerboard cinese. Allego foto. Le strisce led le ho testate e si accendono. Ho cercato invano schemi nel web. Qualcuna ha qualche idea? Dove posso reperire schemi, firmware o recovery software? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 forse è semplicemente da ricaricare il firm sulla flash. Dove trovarlo e come si fa? Prova qui ,oltre ad acquistare un programmatore tipo CH341 ed accessori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 No niente ch341a monta una emmc ci vuole RT809H e lista testpoint oppure oscilloscopio e ricerca punti. Altrimenti un indagine via seriale uart ma giusto per fare una diagnosi poi sono cavoli.. 😌 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impuscatu Anamaria Argentina Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2020 Salve scusate se mi ritrovo in questa discussione ho pure io la stessa problema con la mia TV Thomson 40FD5406. Ma ora non si vede proprio. Lo schermo è nero ma l'audio si sente ,posso cambiare i canali. Ho controllato online per sapere la causa è spunta fuori il così detto trasformatore inverter.non so se è questo il problema 😩. Qualcuno sa dirmi se il problema è questo trasformatore inverter o qualcos'altro😕? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2020 Mi correggo quanto ho detto.sopra ho notato che hanno imboscato ben bene dei chip sotto lo slot.cam, forse li c'è una spi, forse andava riprogrammata solo.lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati