Vai al contenuto
PLC Forum

scheda alimentazione Philips 32PHT4132/12

gigik_it

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono un dilettante allo sbaraglio con il saldatore facile e mi sono avventurato nella riparazione della scheda in oggetto. Visto che però non è proprio semplice semplice come sembrava (cambi qualche condensatore qua e là e via) ho provato a vedere se esiste un ricambio e l'unico disponibile in giro è quello per la versione 32PFS4132/12. Le schede sembrano identiche, una ha il codice 715G7734-P01-005-002H, l'altra ha il codice 715G7734-P02-005-002H. Della prima ho uno schema elettrico, della seconda non lo trovo però il Service Manual Philips non fa distinzioni fra i modelli, indica solo un generico "715G7734 PSU (For 32” 4132/4032 Series)". Qualcuno sa darmi qualche dritta, per favore? Grazie in anticipo

Immagine 2020-12-04 170736.jpg

Immagine 2020-12-04 170433.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta attenzione e senza toccare nessun componente, inserisci la spina e misura la tensione sul connettore in foto tra gnd e i vari altri pin, fai una lista e riportala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

ON/OFF = 0
NC= -0.01 - +0.02

GND

GND

+12V_A=0
+12V=0

+12V=0

NC=-0.01 - +0.02

DIM=0.07

PS_ON=-0.01 - +0.02

GND

GND

+12V_A=0
+12V=0

+12V=0

NC=-0.01 - +0.02

Visto lo stato della resistenza R9101 e del condensatore C9126 non mi stupisco dei risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto la bruciatura, allora guarda il condensatore blu se ha crepe o ha solo lo sporco della resistenza esplosa, casomai lo cambi, poi cambi la resistenza che è da 2W, il mosfet su aletta e il chippino a 6 pin sotto la scheda in zona mosfet, dovresti anche controllare i due mi sembra diodi neri molto piccoli nella zona del chip a 6pin, ti sarà difficile trovare il chip a 6 pin e a identificarlo, lunedi torno a casa dall'avventura Covid e ti posso aiutare meglio...

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento