gigik_it Inserito: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, sono un dilettante allo sbaraglio con il saldatore facile e mi sono avventurato nella riparazione della scheda in oggetto. Visto che però non è proprio semplice semplice come sembrava (cambi qualche condensatore qua e là e via) ho provato a vedere se esiste un ricambio e l'unico disponibile in giro è quello per la versione 32PFS4132/12. Le schede sembrano identiche, una ha il codice 715G7734-P01-005-002H, l'altra ha il codice 715G7734-P02-005-002H. Della prima ho uno schema elettrico, della seconda non lo trovo però il Service Manual Philips non fa distinzioni fra i modelli, indica solo un generico "715G7734 PSU (For 32” 4132/4032 Series)". Qualcuno sa darmi qualche dritta, per favore? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 metti due foto della scheda fronte retro , se c'è una serigrafia vicino al connettore verso la mainboard fotografala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Ecco qua. L'ultima è la versione P2 che avrei disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Con molta attenzione e senza toccare nessun componente, inserisci la spina e misura la tensione sul connettore in foto tra gnd e i vari altri pin, fai una lista e riportala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Allora: ON/OFF = 0 NC= -0.01 - +0.02 GND GND +12V_A=0 +12V=0 +12V=0 NC=-0.01 - +0.02 DIM=0.07 PS_ON=-0.01 - +0.02 GND GND +12V_A=0 +12V=0 +12V=0 NC=-0.01 - +0.02 Visto lo stato della resistenza R9101 e del condensatore C9126 non mi stupisco dei risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 (modificato) Non avevo visto la bruciatura, allora guarda il condensatore blu se ha crepe o ha solo lo sporco della resistenza esplosa, casomai lo cambi, poi cambi la resistenza che è da 2W, il mosfet su aletta e il chippino a 6 pin sotto la scheda in zona mosfet, dovresti anche controllare i due mi sembra diodi neri molto piccoli nella zona del chip a 6pin, ti sarà difficile trovare il chip a 6 pin e a identificarlo, lunedi torno a casa dall'avventura Covid e ti posso aiutare meglio... Modificato: 5 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Grazie mille per la disponibilità. Visto al microscopio il chippino riporta la sigla 6005A GK001, ho visto in giro che lo vendono ma con sottosigle diverse. I resistori attorno al mosfet in effetti non se la passano bene mentre i diodi non hanno danni visibili (il chippino si, in corrispondenza del 6° piedino c'ha un buco :-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 controlla quello che puoi in zona anche resistenze visto il buco, la sigla del chip a 6 pin contiene una parte che non serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Ok. Qualche suggerimento su dove acquistare i componenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Se vuoi spendere meno sulla spedizione devi puntare su ebay , se no RS components.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 A parte due componenti che non hanno ho trovato tutto su https://www.compel-elettronica.com/. Rispetto a Ebay ho risparmiato 10 euro. Adesso aspettiamo e vediamo se riesco a sostituire tutto senza fare danni o se ho buttato 25 euro. Intanto grazie mille ancora per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 Fischia! Non hai una fattura da pubblicare? Mi sorprende.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Su Ebay non ho considerato gli articoli cinesi, benchè spesso siano più economici, perchè vorrei procedere con la riparazione entro quest'anno, non nel 2022. Condensatore e chippetto solo su Ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 (modificato) In genere non.ci si dovrebbe mettere a cambiare resistenze se non si ha un assortimento grosso comprato magari a 2;spicci in Cina. Modificato: 7 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigik_it Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2020 Aggiornamento: dopo aver aspettato per una decina di giorni il condensatore da 100pF per gentile concessione delle Poste Italiane, sono finalmente riuscito a sostituire tutti i componenti bruciati. Naturalmente il chippetto ha pensato bene di dissaldarsi portandosi dietro un pezzo di pista ma poco male, l'ho ricostruito senza troppi patemi d'animo. Risultato: l'alimentatore è tornato in vita e il tv funziona!!! Grazie per i consigli e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio117 Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 buongiono, chiedo cortesemente lo schema della scheda alimentazione Philips 32PHT4132/12, grazie2/12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 accodamenti vietati,e poi specifica il codice della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati