Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi caldaia Immergas - microaccensioni

Emimamo

Messaggi consigliati

Salve a tutti , non so come aprire un nuovo tópica. Ho un problema di accensioni della mia caldaia a condensazione Immergas vitrix tera 28 . Ho una piccola casa indipendente di 2 piani(50metri totali) con impianto radiante a pavimento . La caldaia si accende per circa 15 secondi e arriva subito a temperatura impostata (+5 gradi, ovvero temperatura mandata acqua impostata 30 , a 35 gradi si spegne il bruciatore ) per poi riaccendersi dopo 1 , 2 o 3 minuti . Credo che il problema sia che la caldaia scalda troppo veloce te L acqua o la pompa non spinge velocemente L acqua nel circuito . Quali parametri potrei regolare ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Intanto apri del tutto i rubinetti delle mandate di tutte le stanze e se hai termostati ambiente mettili AL MASSIMO, poi dicci cosa succede.

Comunque 30 gradi con questo freddo mi sembrano un po’ pochini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che la caldaia sia sovrabbondante e che modula poco che unita alla casa piccola e ben isolata. Avere il modello della caldaia aiuterebbe a escludere questa opzione .... prima di smanettare sui flussimetri e potenzialmente squilibrare l'impianto.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
2 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

prima di smanettare sui flussimetri e potenzialmente squilibrare l'impianto

Si scusa, mi sono dimenticato di dire di contare i giri dei vari rubinetti per poi poterli riportare alla posizione originale.

Link al commento
Condividi su altri siti