Vai al contenuto
PLC Forum

Possibile reset Fault su Micrologix 1400

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

a seguito di temporale, causa disservizio TLC, dopo controllo sul posto erano scattati alcuni differenziali...una volta riarmati tutto è tornato alla normalità tranne il sistema di TLC, l'impianto comunica ed è visibile su piattaforma Wonderware ma i valori restituiti a video sono fermi e non aggiornati, si è notato a tale proposito che il PLC in questione, un AB MicroLogix 1400 restituisce il led fault lampeggiante e codice errore:

Major Error

Code=0187h

ho provato il semplice reset da pannello con il metodo dello switch tra Program e Run ma non si ripristina, non avendo mai avuto a che fare con PLC e quindi senza esperienze in merito, cercando in rete non ho trovato molto su tale codice errore ed a cosa possa riferirsi di preciso tranne la notizia che essendo il led Fault lampeggiante e non fisso dovrebbe trattarsi di un errore di programma e non hardware...purtroppo non ho una copia di backup del programma che gira nel PLC e quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi sapesse darmi indicazione sulle procedure per:

- Resettare tale situazione di errore se possibile

- Eventualmente poter scaricare la programmazione del PLC che gestisce l'impianto telecontrollato per essere quantomeno al sicuro e poterlo riflasharlo su ricambio poichè il doverlo riscrivere secondo le logiche di funzionamento da controllare da zero sarebbe un bel problema

Grazie mille