Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant- Poca acqua calda

FEDENAPO69

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come da titolo ho una caldaia abbastanza vecchia una VAILLANT TECNOBLOCK VCW I 240 E SO 27 BALKON. Ultimamente ho notato che l'acqua che arriva non è più calda come prima, ma piuttosto tiepida. Sapete indicarmi cosa dovrei controllare oppure quale componente sostituire? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno Adrobe, avrei un altro quesito...Mi è arrivato lo scambiatore , il modello è identico a quello che mi hai indicato tu però credo che abbiano sbagliato a darmi le guarnizioni come da foto allegate perchè son identiche tutte e 4, mi confermi? Mi hanno detto che vanno bene perchè sono universali...Quali dovrebbero essere secondo te?

2133749762_20210109_1003151.jpg

20210109_100328[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, in effetti le guarnizioni che ti hanno dato non vanno bene per quel tipo di scambiatore. Occorrono delle normalissime guarnizioni piatte, come quelle che si usano per i flessibili ( due da 1/2" e due da 3/4").

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...me li faccio cambiare anche perchè abito a Ladispoli ma la caldaia sta a Roma...un ultima domanda: sapreste dirmi cosa sono gli oggetti inquadrati nella foto? Sono dei corpi rettangolari agganciati a vari tubi tramite pinzette metalliche a cui arrivano due fili rossi...Lo chiedo uno di questi l'ho trovato a penzoloni....Grazie mille siete gentilissimi

VideoCapture_20210108-133447.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, volevo aggiornarvi, ho cambiato lo scambiatore con le guarnizioni indicate da voi, adesso è tutto ok l'acqua arriva calda.

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti