FEDENAPO69 Inserito: 4 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2020 Buonasera a tutti, come da titolo ho una caldaia abbastanza vecchia una VAILLANT TECNOBLOCK VCW I 240 E SO 27 BALKON. Ultimamente ho notato che l'acqua che arriva non è più calda come prima, ma piuttosto tiepida. Sapete indicarmi cosa dovrei controllare oppure quale componente sostituire? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 scambiatore secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 ok , grazie mille...si può pulire o è preferibile sostituirlo direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 meglio sostituire, per 40-45 euro si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 ok , grazie! Un ultima domanda: quale sarebbe il modello per la mia caldaia?Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 Zilmet 17B2071402 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 ok , grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Buongiorno Adrobe, avrei un altro quesito...Mi è arrivato lo scambiatore , il modello è identico a quello che mi hai indicato tu però credo che abbiano sbagliato a darmi le guarnizioni come da foto allegate perchè son identiche tutte e 4, mi confermi? Mi hanno detto che vanno bene perchè sono universali...Quali dovrebbero essere secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Salve, in effetti le guarnizioni che ti hanno dato non vanno bene per quel tipo di scambiatore. Occorrono delle normalissime guarnizioni piatte, come quelle che si usano per i flessibili ( due da 1/2" e due da 3/4"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Chi te le ha fornite non capisce niente o fa finta di non capire. Segui Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Grazie mille...me li faccio cambiare anche perchè abito a Ladispoli ma la caldaia sta a Roma...un ultima domanda: sapreste dirmi cosa sono gli oggetti inquadrati nella foto? Sono dei corpi rettangolari agganciati a vari tubi tramite pinzette metalliche a cui arrivano due fili rossi...Lo chiedo uno di questi l'ho trovato a penzoloni....Grazie mille siete gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Può darsi che siano delle resistenze elettriche anti congelamento, ma ascolta altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Resistenze elettriche antigelo e cavo di collegamento messa a terra. Specifiche della sola versione 240 E SO 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDENAPO69 Inserita: 15 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 Buongiorno, volevo aggiornarvi, ho cambiato lo scambiatore con le guarnizioni indicate da voi, adesso è tutto ok l'acqua arriva calda. Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2021 Prego, grazie a te del feedback Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati