pontino Inserito: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2009 Ciao a tutti sono Stefano e sono un programmatore.Volevo chiedervi una piccola informazione, non è la prima volta che programmiamo con i PLC (utilizziamo il sistema WAGO), ma è la prima volta che mi addentro nel programmare il proface, che per adesso è semplice lettura di dati dal plc programmato per l'automazione riscaldamento e luci e antintrusione di un edificio. Ho visto che c'è un buon sistema di password e persino esiste l'utilissima funzione di logout automatico, ma purtroppo c'è un problema. Il sistema di password è solamente gerarchico? Cioè quando io entro come livello 3 posso accedere a tutte le schermate base che hanno livello di accesso impostato a <= di 3.. Il che non è come vorrei, io volevo rendere esclusivo l'accesso.In pratica allo stesso Proface ci possono accedere 3 categorie di persone: manuntentori elettrici, manuntentori idraulici e guardiani. Esiste una schermata per ogni categoria di persona, alle quali viene data una password per accedervi.Ma se imposto la schermata per la gestione del sistema antintrusione a livello 3, e un guardiano mi fa il login corretto, potrà accedere anche alle pagine impostate con la password di livello 1 e 2.Ho provato mettendo uno script che mi controlli la variabile #H_LoginUserId ma non va bene (rimane sempre a zero) e non posso utilizzare il login con UserId.. come potri fare?Se sapreste dirmi come impostare il sistema password in modo che non sia gerarchico, oppure se posso controllare manualemente da qualche parte a che livello ho messo la password.. (anche se preferirei la prima, che mi sembra una soluzione più elegante)...Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...