Vai al contenuto
PLC Forum

Plafoniera led appena acquistata fa una luce molto fioca quasi non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato una plafoniera a led 18watt con led integrati e trasformatore. Ho collegato la plafoniera ad una presa con interruttore on/off in quanto non avevo un normale punto luce, prima avevo una normale lampadina e funzionava benissimo. Quale può essere il problema? Lampada difettata o ci possono essere altre cause ? 

Gionatan Toldo
Inserita: (modificato)

Ciao,

non ha senso provare a riparare un qualcosa di nuovo e in garanzia.

Verifica se davvero è difettosa, poi fai un reso.

Modificato: da Gionatan Toldo
Inserita:

il mio dubbio è se può esserci qualcosa che non va con l'impianto, il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza?

Inserita:
13 ore fa, Luca Lamonaca ha scritto:

il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza?

Se la presa è attiva non c'è differenza.

Basta collegarci un altro oggetto qualsiasi per sincerarsene (Phon, caricatore per cell, eccetera)

Inserita:

attenzione nel collegarla alla presa hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu. comunque provala su una altra presa, se non funziona è da cambiare!

Inserita:
8 ore fa, omaccio ha scritto:

hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu.

:wallbash:

Cerchiamo di non dare risposte a pene di segugio !

Questo è un forum tecnico e non filosofico o esoterico !

Ma quando mai un alimentatore di un corpo illuminante si rompe o fa danni invertendo fase e neutro ???

Puoi documentare con tuoi dati certi tale assurdità ?

Grazie.

Inserita: (modificato)

E AGGIUNGO : per legge la distribuzione   monofase e' col sistema TT: quindi non polarizzata per quanto riguarda i carichi.

oltretutto   i corpi illuminanti   sono al 99.9  %  in plastica e dichiarati in doppio isolamento quindi assolutamente privi del filo di terra.

Come farebbe una lampada a capire qual'e' fase e neutro?  e comunque ripeto l'inversione di polarita' non deve provocare guasti PER NESSUN

MOTIVO.

una domanda : di che potenza e di che tipo era la lampada precedente?  non pensare di sostituire un'alogena da 300 o 500  watt  con una led da 18 o 20 watt.

Modificato: da ivano65