Luca Lamonaca Inserito: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2020 Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato una plafoniera a led 18watt con led integrati e trasformatore. Ho collegato la plafoniera ad una presa con interruttore on/off in quanto non avevo un normale punto luce, prima avevo una normale lampadina e funzionava benissimo. Quale può essere il problema? Lampada difettata o ci possono essere altre cause ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 (modificato) Ciao, non ha senso provare a riparare un qualcosa di nuovo e in garanzia. Verifica se davvero è difettosa, poi fai un reso. Modificato: 5 dicembre 2020 da Gionatan Toldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Lamonaca Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 il mio dubbio è se può esserci qualcosa che non va con l'impianto, il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 13 ore fa, Luca Lamonaca ha scritto: il fatto che io l'abbia collegato ad una presa può fare qualche differenza? Se la presa è attiva non c'è differenza. Basta collegarci un altro oggetto qualsiasi per sincerarsene (Phon, caricatore per cell, eccetera) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 attenzione nel collegarla alla presa hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu. comunque provala su una altra presa, se non funziona è da cambiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 8 ore fa, omaccio ha scritto: hai rispettato fase e neutro? Se no potresti averla rotta tu. Cerchiamo di non dare risposte a pene di segugio ! Questo è un forum tecnico e non filosofico o esoterico ! Ma quando mai un alimentatore di un corpo illuminante si rompe o fa danni invertendo fase e neutro ??? Puoi documentare con tuoi dati certi tale assurdità ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 (modificato) E AGGIUNGO : per legge la distribuzione monofase e' col sistema TT: quindi non polarizzata per quanto riguarda i carichi. oltretutto i corpi illuminanti sono al 99.9 % in plastica e dichiarati in doppio isolamento quindi assolutamente privi del filo di terra. Come farebbe una lampada a capire qual'e' fase e neutro? e comunque ripeto l'inversione di polarita' non deve provocare guasti PER NESSUN MOTIVO. una domanda : di che potenza e di che tipo era la lampada precedente? non pensare di sostituire un'alogena da 300 o 500 watt con una led da 18 o 20 watt. Modificato: 6 dicembre 2020 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati