giome Inserito: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2020 Buongiorno, avrei lo stesso problema gia' esposto nel forum con una tv identica,non essendo pratico vorrei capire quali piste recidere,cioe' eliminare prima la coppia di controllo del pannelo destro ckvb1+ckv1 lasciando stare l'alimentazione stvp,almeno cosi' ho letto su altro forum.Non riesco ad aprire l' immagine allegata nella vecchia discussione che evidenziava le piste. Grazie per un'eventuale interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 57 minuti fa, sacetto ha scritto: ti consiglio se non sei pratico di non avventurarti in questa riparazione a meno che tu non lo dia già per perso Grazie per la risposta.Come hai capito bene ,di riparazioni tv sono ignorante.Lo dovrei buttare percio' un tentativo lo farei,partendo da qualche suggerimento. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 Si ma dovresti completare la discussione con un vero post di apertura con foto del difetto e foto complete della tcon integrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 (modificato) 1 ora fa, Bruce Ketta ha scritto: Si ma dovresti completare la discussione con un vero post di apertura con foto del difetto e foto complete della tcon integrata. tcon 320CODESIGNS4LV0.2 ok,stasera integro. Grazie Modificato: 6 dicembre 2020 da giome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 Il 5/12/2020 alle 09:55 , giome ha scritto: Buongiorno, avrei lo stesso problema gia' esposto nel forum con una tv identica,non essendo pratico vorrei capire quali piste recidere,cioe' eliminare prima la coppia di controllo del pannelo destro ckvb1+ckv1 lasciando stare l'alimentazione stvp,almeno cosi' ho letto su altro forum.Non riesco ad aprire l' immagine allegata nella vecchia discussione che evidenziava le piste. Grazie per un'eventuale interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 (modificato) Cosa credi che vedo da una foto della scheda così? vanno fatte più foto sezionate a coprire tutto. Modificato: 6 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 1 ora fa, Bruce Ketta ha scritto: Cosa credi che vedo da una foto della scheda così? vanno fatte più foto sezionate a coprire tutto. Ti riferisci solo alla t- con o anche alle altre schede? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 la tcon.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 11 ore fa, Bruce Ketta ha scritto: la tcon.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Non so, la presenza dei testpoint tipo CKV solo da una parte del flat mi fa pensare male che non sia possibile procede a nulla, prima di andare avanti in inutili tentativi sarebbe meglio aprire il pannello e vedere se ci sono linguette da entrambi i lati che su un 32 è facile di no, oppurenun solo circuito integrato nel bordo del vetro, bisogna illuminare con una torcia e usare la lente per vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 1 ora fa, Bruce Ketta ha scritto: Non so, la presenza dei testpoint tipo CKV solo da una parte del flat mi fa pensare male che non sia possibile procede a nulla, prima di andare avanti in inutili tentativi sarebbe meglio aprire il pannello e vedere se ci sono linguette da entrambi i lati che su un 32 è facile di no, oppurenun solo circuito integrato nel bordo del vetro, bisogna illuminare con una torcia e usare la lente per vederlo. Tv Philips led 32PFL2807H/12 difetto : immagine tremolante Il tv e' in realta' un tv Vestel con pannello VES315WNES-02-A collegato direttamente ad una tcon 320CODESIGNS4LV0.2 . Abbiamo avuto il via , sulla tcon eliminare la coppia di controllo CKVB1 + CKV1 lasciando stare l'alimentazione STVP per il controllo del pannello destro , CKVB2 + CKV2 per il controllo del pannello sinistro . Per buona stella la prima coppia era la fonte del problema e tadaaa tv a posto , il controllo in meno delle righe non pregiudica la visione e il tv puo' funzionare ancora per qualche anno .Lo ha fatto un centro riparazioni.Questo per completezza di informazione. Grazie per la tua pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Ho capito una coppia per il lato destro una per il lato sinistro, non si capisce se lo hai fatto e hai risolto, vanno tagliate le due coppie a turno, se non rislove una ricuci e tagli l'altra, i realtà forse basta solo uno della coppia che sarebbe anche meglio, da trovare quale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 Scusate la mia ignoranza su queste tecnologie moderne, ma non capisco come sia possibile che eliminando delle coppie di controllo il pannello funzioni ugualmente bene, allora se ne può fare a meno ? Bruce Ketta mi fai impazzire, ma quanti nomi hai usato finora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 7 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 1 ora fa, Bruce Ketta ha scritto: Ho capito una coppia per il lato destro una per il lato sinistro, non si capisce se lo hai fatto e hai risolto, vanno tagliate le due coppie a turno, se non rislove una ricuci e tagli l'altra, i realtà forse basta solo uno della coppia che sarebbe anche meglio, da trovare quale. Non ho tagliato perché non so quali sono le piste.Se le protesti evidenziare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giome Inserita: 8 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Visto che dovevo andare in discarica,ne ho approfittato e l'ho seppellito.Grazie a tutti. 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Che poca perseveranza...! HAi ragione REDCAT spero di trovare un nomignolo stabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati