dadsto Inserito: 14 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2009 salve a tutti, sono nuovo sul forum, avrei bisogno di aiuto:io ho una variabile di appoggio(in memory o disk) intera o reale, devo, con una funzione in cicode, andare a leggere il valore della variabile per poi andare a scrivere quello stesso valore ad una serie di altre variabili!chi riesce ad aiutarmi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 Su quale dispositivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadsto Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 citect scada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobby.1985 Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 che sintassi hai usato per la dichiarazione dell'address della variabile d'appoggio? io stò impazzendo per cercare di dichiararne una correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Dentro al Cicode, se vuoi utilizzare una tag del tag database, non c'è bisogno di alcuna sintassi particolare.Se per esempio voglio utilizzare una tag che ho definito nel database delle tag e che ho chiamato VAR1, basta che faccia:VAR1=0;oppureVAR1=VAR1 + 1; Non importa poi se VAR1 è una variabile che punta ad un indirizzo fisico di un dispositivo (PLC, RTU,...) o è una variabile interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati