Ganimede77 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 51 minuti fa, Valentinap ha scritto: Al limite sbiadira' un poco, nel tempo...pazienza me ne farò una ragione Si, il rischio è solo quello... per la presenza del percarbonato di sodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 1 ora fa, Valentinap ha scritto: Al limite sbiadira' un poco, nel tempo...pazienza me ne farò una ragione 😂 Non smetterò mai di fare presente che la soluzione c'è...si chiama AlmaWin color , avete paura che non igenizza perché non contiene il percarbonato di sodio?!... c'è una soluzione anche per questo...cercate e usate ammorbidente igienizzante della Sonett Le soluzioni ci sono , funzionano (personalmente testate da anni)...basta solo volerlo. Fate bene alla vostra pelle , all'ambiente e coccolate i vostri capi...magari sarà leggermente meno contento il vostro portafogli 😂😂😂😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 Ammorbidente igienizzante della Sonett??? Quale prodotto? Non lo trovo. Cosa contiene di igienizzante??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 contiene alcol.... questa è la composizione: Aqua (Water) Citric Acid Alcohol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1983 Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 Ok ragazzi bene mi sto trovando bene con la polvere. Per adesso ho solo quella della s lunga alla lavanda con chi sto lavando anche i colorati ma a breve mi procuro la polvere adatta ai colorati. Ho anche incrementato le temperature, asciugamani accappatoi ecc vado diretto a 90, io resto dipende, 40 o 60. Mi spiegate solo perché ci vuole un detersivo per bianchi ed uno per colorati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 Perché i colorati alla lunga potrebbero sbiadire per la presenza di sbiancanti ottici e sbiancanti a base di ossigeno. D'altra parte lavare i bianchi o i capi macchiati etc, senza sbiancanti a base di ossigeno (percarbonato di sodio) è inutile perché le macchie restano e il bianco ingrigisce. Per non parlare della carica batterica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2020 La polvere per i bianchi contiene degli additivi che hanno la funzione di sbiancare , e il 99% (e sono buono a dire 99%😂😂) dei detersivi che si trovano in commercio nei supermercati , negozi di casalinghi ecc ecc contengono anche i famosi sbiancanti ottici , che non fanno altro che "ingannare" l'occhio per fare risultare i bianchi ancora più brillanti oltre che coprire le macchine ma senza eliminarle davvero. Nei detersivi per colorati invece questi additivi non ci sono o comunque non dovrebbero esserci (leggere sempre le etichette 😉) , per evitare di scolorire i capi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo1983 Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2020 Chiarissimo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2020 Per evitare gli sbiancanti ottici si potrebbe usare lo stratagemma di usare una polvere per colorati e aggiungere uno sbiancante a base di ossigeno (tipo il vanish rosa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2020 Ma sempre sbiancante è , quindi andrà ad influire sui colori comunque , magari ci vorranno maggiori lavaggi ma i colori tenderanno a sbiadire di volta in volta... Comunque , personalmente , se proprio devo aggiungere qualcosa , aggiungo il percarbonato di sodio e il Vanish lo lascio sullo scaffale del supermercato di turno 😂😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarat83 Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Il 07/12/2020 alle 15:49 , paolo1983 ha scritto: Niente fatti altri 5 risciacqui sempre uguale. Dopo un po' che il cestello sbatte l'acqua si forma schiuma. Non so più che fare mi sto anche innervosendo. Mi secca cambiarla ha solo 2 anni. Devo provare a smontarla? Cosa ottengo? Ho lo stesso problema sia con una lavatrice miele di 2 anni che con una lavatrice nuovissima..quest ultima acquistata per eliminare questo problema tra l altro...da subito al primo lavaggio a 60 gradi con detersivo (ne metto sempre poco)e poi fatto 2 risciacquo durante i quali emerge sempre schiuma...poi ho provato a fare anche lavaggi brevi di 15 min senza detersivo ma generano sempre sciuma(questi di più dei semplici risciacqui) forse perché gli indumenti sbattono di più quando il cestello gira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Sara per favore devi aprire una tua nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Apri una tua discussione . Come da regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati