Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice - residuo schiuma a fine lavaggio

paolo1983

Messaggi consigliati

51 minuti fa, Valentinap ha scritto:

Al limite sbiadira' un poco, nel tempo...pazienza me ne farò una ragione

Si, il rischio è solo quello... per la presenza del percarbonato di sodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Valentinap ha scritto:

Al limite sbiadira' un poco, nel tempo...pazienza me ne farò una ragione 😂

Non smetterò mai di fare presente che la soluzione c'è...si chiama AlmaWin color , avete paura che non igenizza perché non contiene il percarbonato di sodio?!... c'è una soluzione anche per questo...cercate e usate ammorbidente igienizzante della Sonett

Le soluzioni ci sono , funzionano (personalmente testate da anni)...basta solo volerlo.

Fate bene alla vostra pelle , all'ambiente e coccolate i vostri capi...magari sarà leggermente meno contento il vostro portafogli 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi bene mi sto trovando bene con la polvere. Per adesso ho solo quella della s lunga alla lavanda con chi sto lavando anche i colorati ma a breve mi procuro la polvere adatta ai colorati. Ho anche incrementato le temperature, asciugamani accappatoi ecc vado diretto a 90, io resto dipende, 40 o 60.

Mi spiegate solo perché ci vuole un detersivo per bianchi ed uno per colorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i colorati alla lunga potrebbero sbiadire per la presenza di sbiancanti ottici e sbiancanti a base di ossigeno.

D'altra parte lavare i bianchi o i capi macchiati etc, senza sbiancanti a base di ossigeno (percarbonato di sodio) è inutile perché le macchie restano e il bianco ingrigisce. Per non parlare della carica batterica...

Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere per i bianchi contiene degli additivi che hanno la funzione di sbiancare , e il 99% (e sono buono a dire 99%😂😂) dei detersivi che si trovano in commercio nei supermercati , negozi di casalinghi ecc ecc contengono anche i famosi sbiancanti ottici , che non fanno altro che "ingannare" l'occhio per fare risultare i bianchi ancora più brillanti oltre che coprire le macchine ma senza eliminarle davvero.

Nei detersivi per colorati invece questi additivi non ci sono o comunque non dovrebbero esserci (leggere sempre le etichette 😉) , per evitare di scolorire i capi

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Per evitare gli sbiancanti ottici si potrebbe usare lo stratagemma di usare una polvere per colorati e aggiungere uno sbiancante a base di ossigeno (tipo il vanish rosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sempre sbiancante è , quindi andrà ad influire sui colori comunque , magari ci vorranno maggiori lavaggi ma i colori tenderanno a sbiadire di volta in volta...

Comunque , personalmente , se proprio devo aggiungere qualcosa , aggiungo il percarbonato di sodio e il Vanish lo lascio sullo scaffale del supermercato di turno 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
Il 07/12/2020 alle 15:49 , paolo1983 ha scritto:

Niente fatti altri 5 risciacqui sempre uguale. Dopo un po' che il cestello sbatte l'acqua si forma schiuma. Non so più che fare mi sto anche innervosendo. Mi secca cambiarla ha solo 2 anni. Devo provare a smontarla? Cosa ottengo?

Ho lo stesso problema sia con una lavatrice  miele di 2 anni che con una lavatrice  nuovissima..quest ultima  acquistata  per eliminare questo problema  tra l altro...da subito al primo lavaggio a 60 gradi con detersivo (ne metto sempre poco)e poi fatto 2 risciacquo   durante i quali emerge sempre schiuma...poi ho provato a fare anche lavaggi brevi di 15 min senza detersivo  ma generano sempre sciuma(questi di più dei semplici risciacqui) forse perché gli indumenti sbattono di più quando il cestello gira. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...