Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio citofono con videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo in questo forum, e, mi scuso se sbaglio qualcosa.

Vorrei sostituire il mio vecchio impianto citofonico risalente agli anni 80 (di cui allego foto), con un nuovo videocitofono.

Purtroppo non saprei che marca sia e di conseguenza non so regolarmi su cosa acquistare.

Sapreste aiutarmi?

Grazie

Marco

Esterno1.jpg

Interno2.jpg

marco.caricato
Inserita:

Non è importante di che marca sia tanto non ne riutilizzarai nulla. Scegli quello che vuoi...

Inserita:

Scusami ma sono un poco ignorante in materia.....però vorrei arrangiarmi da solo.

Più che altro era per sapere, senza aprirlo, lo schema dei collegamenti (conoscendo la marca....), e visto che serve anche da apri cancellino.

Grazie comunque della risposta, a questo punto dovrò smontarlo.

Marco

marco.caricato
Inserita:

ma a cosa ti serve sapere i collegamenti del vecchio sistema se saranno completamente diversi dal nuovo? l'unica cosa che rimarrà uguale sarà la serratura elettrica ma tutti i sistemi ormai prevedevo il collegamento di questi 2 fili direttamente sul posto esterno. Ti sarà sufficiente rintracciarli per collegarli al punto giusto.

Inserita:

Marca : Lt terraneo , il codice della cornetta e' 600ws... il posto esterno e' troppo vecchio per le mie conoscenze , ma' all'interno ci troverai quasi di sicuro un 2659n

..da qualche parte poi, collegato alla linea 230 volt hai un alimentatore 672 o il precedente di cui non ricordo il codice , ma' ha le stesse caratteristiche..

Tutti articoli che' ancora si trovano in giro , ma' come dice marco.caricato e anche io Ti consiglio ..recupera i 2Fili  ( ti consiglio quelli collegati al 1 e 2 ) che' vanno direttamente dal Posto esterno al Posto interno , li colleghi ad un alimentatore di un nuovo sistema , per esempio questo https://professionisti.bticino.it/catalogo-prodotti/classe-300-videocitofono/ e hai finito .

Inserita:

Grazie a Paolo147, risposta molto esauriente.

Appena smette di piovere parto con la sostituzione, sperando di non combinare casini.....

Marco