Paolino1965 Inserito: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno, ho un problema ad una Ferroli ne fluss 20 el ce, in pratica quando faccio partire il riscaldamento, la caldaia rimane accesa per qualche minuto e poi si ferma. La pompa dell’acqua continua ad andare, ma il bruciatore si spenge. L’acqua sanitaria funziona sempre. Quando si spenge il riscaldamento, non va nemmeno in modalità “test”. Fra le varie spie di funzionamento poste sul pannello ho notato che quando va in “blocco” risulta essere spenta la spia “consenso sensori di temperatura”. Inizialmente attaccava e staccava il relè di continuo senza però far mai partire il bruciatore. Saluti grazie Modificato: 5 dicembre 2020 da Alessio Menditto Modificato titolo (Privato?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 (modificato) controlla che non siano chiusi i radiatori o qualche saracinesca sui collettori, quella che tu senti che gira è la ventola estrazione fumi o la pompa? dato che è una bi termica (se non erro) non è che gira la ventola e la pompa è bloccata !!!! Modificato: 5 dicembre 2020 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino1965 Inserita: 5 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 Ciao, gira sia la ventola che la pompa dell’acqua. La cosa strana è che parte, riscalda un po’ e poi si spenge senza raggiungere la temperatura impostata. Funziona circa 5/10 min e poi stop. Ho notato che quando smette di riscaldare, si spenge anche la spia “consenso sensori temperatura”. Possibile che sia il sensore temperatura acqua del riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2020 prova a controllare ntc riscaldamento a 25° deve misurare 10 khom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati