lostprophet Inserito: 5 dicembre 2020 Segnala Inserito: 5 dicembre 2020 (modificato) Salve a tutti, ho questo modello di lavasciuga RWW1686HDW. Da un po di tempo non mi funziona più il comparto asciugatura, nel senso accendo la lavasciuga, metto programma asciugatura cotone, mi visiualizza 12 minuti rimanenti....Parte il programma, inizia a girare il cestaello ma non scalda per niente....Dopo qualche minuto mi suona da asciugatura completata, ovviamente è ancora tutto bagnato. Ho provato a metterlo in modalità test e mi restituisce errore E73. Ho provato a far avviare un ciclio di asciugatura in modalità di test in effettiu l'asciugatura parte e il tutto si scalda, quindi propendo per un errore software o effettivamente come dice l'autodiagnostica un problema di sonda NTC. Secondo voi? Penso che lo schema sia questo https://www.ransomspares.co.uk/diagram/electrolux/washing-machines/726345/eww1686hdw (91460451401)/ grazie Modificato: 5 dicembre 2020 da lostprophet
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 Controlla che valore resistivo danno i sensori .
Scintilla.ste Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 Buonasera, è la prima volta che scrivo e non so se sia giusto accodarsi a questa discussione. Ho lo stesso tipo di lavasciuga e mi trovo nella situazione dove la ventola e le resistenze lavorano correttamente, tempi di asciugatura alti come da programma ma l’asciugatura non avviene correttamente. Mi chiedevo se potrebbe dipendere da un problema sulla pompa di scarico ( anche se nella fase di scarico l’acqua viene espulsa completamente). Ha una sorta di valvola di non ritorno sulla pompa che permette alla tubazione verticale dello scarico di non far tornare indietro l’acqua verso il cestello? Ho notato che durante l’asciugatura rimane pieno e quando parte la pompa scarica. Grazie in anticipo Aggiungo che non ho nessun tipo di codice errore e tutto il resto funziona alla perfezione
Stefano Dalmo Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 È vietato accodarsi, devi sempre aprire una tua discussione.
Messaggi consigliati