Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Televisore LG che fa accendi e spegni in continuo senza potere fare nulla

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho il modello di televisore LG 42CS460 - ZA.BEKYLJG      

NUM SERIE: 207WRQE0J860

PRODOTTO NEL LUGLIO 2012

So che é un modello vecchio, ma ha funzionato perfettamente fino a ieri. 

Adesso all`improvviso fa accende e spegni sempre, di continuo. Il tempo che si accende e spunta il logo LG e si spegne e di nuovo, e cosí fino all`infinito finché non stacco la spina della tv.

Cosa é successo? Devo controllare qualcosa? Posso ancora salvarla?

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto verifica se staccando il connettore dell'alimentatore che va alla main la retroilluminazione si accende,tanto per scongiurare problemi ad essa.

Dopodichè sembrerebbe un problema del firmware nel boot di avviamento. Occorrerebbe riprogrammare la flash con apposito programmatore o trovarla già programmata con il firmware giusto

Inserita:

Non mi sembra che staccando le main LG si accende la retroilluminazione, in ogni caso con gli LG c'è sempre il dubbio tra il processore e il firmware, il lavoro giusto è collegarsi in UART ed esaminare il log, io sono.dell'idea che sia piu il processore con circa 100 euro dai la scheda a un laboratorio per il reballing e dovresti essere a posto per un po', io non so non ho avuto esperienza con loro, cerchi in internet, magari c'è un costo di spedizione. Il tv non è molto vecchio, dipende da te fatti due conti, non è digitale terrestre 2.