ciaps Inserito: 5 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2020 Salve a tutti ho una lavatrice LG (Mod. F12A8TDSA) che da qualche tempo lava male. L'impressione è che non sia regolata bene la temperatura. Ho provato a verificare la resistenza con il multimetro e rilevo 26 ohm, quindi sembrerebbe essere nei parametri. Ho provato a misurare la resistenza del sensore ma il multimetro non rileva alcun valorem, devo salire lungo la scala del multimetro fino a 2M per rilevre un valore di 0.56 . Significa che il sensore è andato? Sono andato sui siti che vendono ricambi ma non ho trovato un ricambio specifico ma guardando sembrano essere tutti molto simili . Esiste uno standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaps Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Mi ri uppo: ho cambiato la serpentina ed il relativo sensore, ma la temperatura dell’acqua non sale. Anche lavando a 60 gradi l’acqua non raggiunge la temperatura richiesta. Cosa posso verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Ciao, le Lg sono molto "simpatiche" nella regolazione della temperatura, la raggiungono solo se imposti i giri di centrifuga massimi, altrimenti la abbassano... sicuro di non usare il programma "eco" o quello con la freccetta? Ora con le feste e la zona rossa sarà impossibile trovarlo, ma se hai fortuna, andando dal ricambista (o dal cat LG) con il sensore e il codice della macchina (quello sull'oblò) dovrebbe saperti dare il pezzo che non dovrebbe costare più di una decina di euro. detto questo, le NTC sono delle resistenze variabili al variare della temperatura, quindi dovresti ottenere dei valori (in base alla ntc dovresti trovare il datasheet, prova a vedere se ha codici stampigliati e cercali in rete con "datasheet") differenti quando la metti in acqua tiepida e calda, ma in linea generale la resistenza diminuisce all'aumentare della temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaps Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Ma io ho già cambiato sensore e serpentina prendendo ovviamente un oggetto compatibile con la mia lavatrice ma ancora non sembra scaldare. Mia moglie utilizza centrifuga al massimo e programmi non standard, mi chiedevo quindi se il problema può essere su un altro componente, magari il selettore dei programmi che non seleziona correttamente la temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Il 5/12/2020 alle 17:27 , ciaps ha scritto: L'impressione è che non sia regolata bene la temperatura Non si dovrebbe procedere con le impressioni dove possibile. Scusa, ma prova a farla andare su un ciclo a 60°C o più e vedi se il vetro si scalda. Ad un certo punto potrebbe essere che inizia a caricare acqua per il raffreddamento oppure parte con lo scarico del lavaggio. Non aspettare che finisca queste operazioni, mettila in pausa e misura con un termometro la temperatura dell'acqua. Che abitudini di lavaggio avete? Cicli brevi o lunghi? Detersivi in polvere o solo liquidi? Ammorbidente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaps Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 1 ora fa, E685X ha scritto: Non si dovrebbe procedere con le impressioni dove possibile. Scusa, ma prova a farla andare su un ciclo a 60°C o più e vedi se il vetro si scalda. Ad un certo punto potrebbe essere che inizia a caricare acqua per il raffreddamento oppure parte con lo scarico del lavaggio. Non aspettare che finisca queste operazioni, mettila in pausa e misura con un termometro la temperatura dell'acqua. Che abitudini di lavaggio avete? Cicli brevi o lunghi? Detersivi in polvere o solo liquidi? Ammorbidente? Vero però l'oblò ha una doppia parete quindi dall'esterno non si percepisce il calore, e in fase di lavaggio il portello è bloccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 mi pare di ricordare che le LG permettevano di vedere la temperatura attraverso il display, ma non ricordo la combinazione dei tasti... prova a cercare nel forum con la funzione "cerca" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2020 19 ore fa, ciaps ha scritto: e in fase di lavaggio il portello è bloccato Se metti in pausa non ti fa aprire l'oblò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati