Vai al contenuto
PLC Forum

Un unico detersivo oppure diversi?

E685X

Messaggi consigliati

Ragazzi i criceti dopo aver letto questo è altre discussioni stanno morendo .xD.  Il gel è peggiore, il gel è migliore. No meglio la polvere.quello fa molta schiuma ma lava bene.. Sono in procinto di prender la smeg St65225l. Siamo una giovane coppia. Quindi la utilizzeremo ogni 2 giorni perché ci siamo certi entrambi solo a cena. Rare volte a pranzo tutti e 2.avevo capito all inizio tutta la vita prodotti in polvere.. Poi non ricordo dove ne il nome qualcuno consigliava un gel di fabbricazione tedesca che era il migliore a livello di pulizia per la roba più ostinata.. Qualcuno mi può aiutare essendo la prima lavastoviglie in 35 anni?  

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ganimede77

9

• Ciccio 27

8

• E685X

7

• UABC80

7

2 ore fa, MATTEW1 ha scritto:

Qualcuno mi può aiutare essendo la prima lavastoviglie in 35 anni?  

Polvere, brillantante e sale. Lava a 60-65° per stoviglie normalmente sporche. 70° quando hai pentole e teglie. Regola il sale in base alla durezza ed il brillantante in base ai risultati. Vivi sereno, il resto è tutto fuffa: caps, gel, liquindi, tabs, pastiglie, ecc.

Ovvio che sei hai roba poco sporco e non secca, puoi usare in BIO/ECO a 50° (solo piatti e bicchieri lavati appena finito il pranzo) e il 45° quando lavi lampadari, oggetti di vetro e plastica, ecc. Ma non farli spesso, di prevalenza 60 e 70°.

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti visto che sei esperto. Leggo che non posso mettere pentole antiaderenti 😑Ma è sistematico che se le metto si rovinIno? Beh Quindi io sempre 70 gradi perché ogni 2 giorni avrò pentole per carne e pasta xd

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MATTEW1 ha scritto:

Leggo che non posso mettere pentole antiaderenti 😑Ma è sistematico che se le metto si rovinIno?

E dove leggi queste cosa? Abituatevi, quando comprate le stoviglie, a leggere se sono resistenti al lavaggio meccanico (così come si dovrebbe fare per la biancheria se è resistente all'asciugatura meccanica). Se si, si comprano, altrimenti si lasciano lì. Io ne ho alcune, appunto resistenti alla lavastoviglie, e non si sono mai rovinate. Poi, si in valore assoluto se le lavassi a mano con un sapone a ph neutro, avrebbero una vita più lunga...ma devo dire che le pentole con fondo in teflon, vengono rovinate prima degli usi impropri come mescolare i cibi in pentola con posate di metallo, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti