Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 32lf561v senza immagine

Messaggi consigliati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• dengler

30

• 3kek1

21

• Riccardo Ottaviucci

3

• mistertv

2

Inserita:

Ho misurato la resistenza che sta vicino al trasformatore bianco piccolo ed il tester restituisce un valore di 2,8 ohm.

Inserita:

Mi sembra un valore troppo basso. In base ai colori presenti dovrebbe essere di 18 kohm. 

Inserita: (modificato)

Dubito sia guasta, che colori ha? Tuttal'piu si potrebbe controllare la resistenza del feedback ma non credo si siano mai guastate quelle cose, posta la sigla del chip, poi pero' servirebbe una foto nitida ma le foto che fai sono brutte, continui a illuminarle poco o storto.

Modificato: da Bruce Ketta

I colori sono: nero, marrone, grigio, arancione e rosso. La sigla del chip è BD559. 

IMG_20201208_213916.jpg

Modificato: da dengler

Il flash cerca di non farlo finire sul punto di osservazione. Non e' ben chiaro quale siano le resistenze da controllare, quelle che ho individuato per esclusione sono queste, ma in realta' non finiscono sull'uscita del DC-DC, i soliti rompicapi....quella che hai letto potrebbe tranquillamente essere 2,3ohm. Vedo che e' quella dissaldata tra il source del mosfet e massa, e' a posto.

Inserita:

Ho trovato questo schema, può essere di aiuto? Grazie. 

4339397.jpg

Inserita:

Non vedo un controllo della tensione, è la prima volta, forse si basa sul controllo sulla tensione secondaria che vedo, i componenti piccoli credo che è difficile che si guastano, io non.ci capisco granché di questo schema, occorrerebbe il datasheet del BD, oppure lo cambi che penso fai prima, io non l'ho trovato

Questa immagine dice poco, avevo azzeccato il pin FB ma non mi sembra un comune feedback infatti non proviene dall'uscita il segnale ma dal mosfet, sembra più un CS/isense, come faccia a regolarenla tensione è un mistero, ad ogni modo ti ho dato input di misurare quelle resistenze , l'hai fatto? Dopo di che cambia il chip secondo me. Quel secondario supplementare dello schema te lo ritrovi? Che tensione hai in uscita? Su C210..

Inserita:

Le resistenze le ho testate e sono funzionanti. Appena arriva il chip proverò a sostituirlo. 

Inserita:

Ma non so perché non rispondi alle domande, è interesse tuo credo..

Inserita:

Lo schema del secondario si trova, la tensione sul C210 è di 13V.

allora è il BD mi sa.. interessante come hanno implementato il power on,, niente opto isolatore.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito il chip, ma il problema rimane. 

Inserita:

Ho misurato il diodo, posizione circuitale D801, il valore risultante è di 054 in entrambi i sensi. Potrebbe essere guasto? 

Inserita:

abbi pazienza si mettono sempre le unità di misura quando si riporta un valore, che mestiere fai x curiosità? se sono 54ohm e misurato in circuito sono l'esatto valore delle 2 R in parallelo..

Inserita:

Ho misurato il diodo, posizione circuitale D801, il valore risultante è di 54 ohm in entrambi i sensi. Potrebbe essere guasto? 

Senti se non sai neanche leggere l'Italiano io non posso aiutarti, c'ho già un sacco di beghe coi miei di tv...

Inserita:

Adesso il diodo è stato testato dissaldato dal circuito e il valore risulta corretto. 

Inserita:

Dopo aver sostituito l'integratore BD559 la tensione che arriva al connettore dei LED è di 234V.

Inserita:

Ma con o senza led? Ho dato un'occhiata un po' meglio allo schema, secondo me 230v senza led o con led guasti a resistenza troppo alta sono normali, cambia i led per me..

Inserita:

La misura è stata fatta senza connettere i led.