Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32lf561v senza immagine

Messaggi consigliati

Inserita:

Con il tester led ho rilevato che 2 barre led si accendono con una tensione di 32,6V mentre la terza si aacende ad una tensione di 40V. Potrebbe essere questo il problema della mancata accensione della retroilluminazione? Grazie. 

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• dengler

30

• 3kek1

21

• Riccardo Ottaviucci

3

• mistertv

2

Inserita: (modificato)

Certo, puo' perche' quelle a 32 potrebbero avere led in corto, cambia le barre o i led, vedo che non ti fidi di quello che ho scritto. Magari dagli un'occhiata anche tu allo schema cosi' ti convinci.

Modificato: da Bruce Ketta
Inserita:

Per il  32"  la tensione per i led misurata tra i punti LED+ e LED- deve essere 108V. Sicuramente stai sbagliando la misura perchè non puoi trovarti più del doppio dell'alimentazione prevista, pena la distruzione di qualche componente sulla PSU  che però non hai ravvisato.

Sicuramente hai le barre LED HC320DUNABKS45122 guaste, se hai difficoltà nell'esaminarle compra il kit intero ma prima misura su ogni singola barra quanta tensione arriva all'accensione per vedere se trovi almeno 32V per ciascun barra.

LED test.JPG

Inserita: (modificato)

Scusa dengler, non mi rimetto a leggere lo schema, ora non posso, mi viene solo in mente visto che MrTv dice che le barre vanno a 32v, che la barra difettosa deve per forza essere quella da 40v, in quanto da quel che capivo dello schema, se si ha una tensione a vuoto questa sale anche parecchio, per questo hanno previsto i condensatori da 250v, perche' e' nella tipologia particolare di questo schema che salga a vuoto fino a un max intorno ai 230v. Quindi avrai quella a 40 dove c'e' un led aperto. Su un 32" i led singoli li controlli in meno di 1 min.

Modificato: da Bruce Ketta
Inserita:

I LED si accendono tutti, solo che ho trovato la pista interrotta su una parte della striscia led. Vicino all'interruzione ci sono segni di bruciatura.

Inserita:

Quindi barre difettose. Comunque si può riparare basta rieffettuare il collegamento dove c'è l'interruzione.